Translate

lunedì 1 marzo 2021

Portare Halo 2 su Zcash ⭐️⭐️

Prevediamo un giorno in cui i sistemi finanziari mondiali funzioneranno e interagiranno con Zcash. Proprio come HTTPS è ormai onnipresente, crediamo che Zcash sia in una posizione unica per fungere da strato fondamentale per un'economia globale e digitale. Tra gli altri attributi, ciò richiederà privacy, scalabilità, sicurezza e fiducia nei suoi aspetti economici fondamentali.


Siamo orgogliosi di presentare una potenziale nuova funzionalità del protocollo Zcash costruita utilizzando il sistema di prova a conoscenza zero di Halo 2 ("Halo"), inventato e sviluppato presso Electric Coin Co. (ECC). Abbiamo riservato ZIP 224 come segnaposto . Come prima implementazione di Halo all'interno di Zcash, questo servirebbe da catalizzatore per la fiducia e la scalabilità degli utenti di Zcash, rendendo il protocollo più attraente, più veloce e meno costoso per gli altri su cui costruire, accelerando l'uso e la crescita di Zcash.

Halo su Zcash consentirebbe gli aggiornamenti del circuito senza la necessità di configurazioni affidabili, rendendo il protocollo schermato Zcash più agile per miglioramenti futuri, come il supporto di risorse aggiuntive come le risorse definite dall'utente (UDA). Vogliamo che sia facile per altri progetti e token beneficiare delle funzionalità di Zcash, come la privacy attraverso la crittografia. La configurazione affidabile diventerà un residuo del passato.

Inoltre, questo aggiornamento aprirebbe la strada alla scala Zcash schermata attraverso l'aggregazione delle prove e la concisione blockchain, due miglioramenti della scalabilità . Ciò migliorerebbe l'esperienza dell'utente eliminando il frustrante tempo di sincronizzazione che affligge tutte le blockchain oggi, riducendo il tradizionale blocco della blockchain e consentendo commissioni non crescenti all'aumentare dell'utilizzo. Nelle conversazioni con grandi piattaforme social che hanno espresso interesse per il supporto nativo di Zcash, è stato fornito un percorso praticabile verso la scalabilità come considerazione necessaria a breve termine.

Siamo attualmente in fase di sviluppo e crediamo che possa essere implementato con successo e in sicurezza - con una prova di sicurezza e controlli - in Zcash Network Upgrade 5 (NU5), il prossimo aggiornamento di Zcash, che dovrebbe essere attivato nell'estate del 2021. Per ulteriori informazioni tecniche su Halo su Zcash, le sue prestazioni e le implicazioni per il supporto di terze parti, vedere il nostro post sul blog di accompagnamento, Spiegazione tecnica: Halo su Zcash .

sfondo

Costruire una valuta digitale completamente decentralizzata, che salvaguardi la privacy, interoperabile e ben funzionante è ambizioso, ma siamo sempre stati ambiziosi. 

Il team ECC è stato il primo ad animare prove a conoscenza zero nel software da quando la crittografia a conoscenza zero è stata concepita negli anni '80. Quel risultato di ECC è stato ritenuto da molti straordinario, o "sbalorditivo", come ha osservato il co-fondatore di Google Sergey Brin . 

Tuttavia, come con la maggior parte delle nuove tecnologie, Zcash è stato vincolato dalle limitazioni del giorno. È stato derivato dalla base del codice Bitcoin e quindi intrinsecamente non scalabile. La creazione di prove era impegnativa dal punto di vista computazionale e le sue funzionalità di privacy richiedevano l'uso di qualcosa chiamato "configurazione affidabile".

ECC ha ulteriormente migliorato le prestazioni di Zcash con un'altra innovazione chiamata Sapling , che è stata attivata con successo nell'ottobre 2018 . Ciò ha consentito a wallet e exchange di terze parti di adottare per la prima volta la tecnologia schermata di Zcash.

Sapling è stata una scoperta incredibilmente importante, ma i suoi vantaggi non sono sufficienti per soddisfare le esigenze di un mercato globale composto da miliardi di persone e organizzazioni. A Zcon1, Nathan Wilcox ha delineato i piani ambiziosi di ECC per fornire uno Zcash scalabile L1 . Anche se all'epoca non eravamo sicuri di come arrivarci, meno di due mesi dopo, abbiamo annunciato un'altra scoperta crittografica ECC chiamata Halo . Da quando è stato annunciato al mondo, Halo è stato riconosciuto come una svolta , non solo per le criptovalute ma per il campo della crittografia applicata nel suo complesso. È stato sviluppato ed ampliato dal successivo lavoro scientifico: [ BCMS2020 ] [ BDFG2020 ] [ BCLMS2020 ].

Con Halo, abbiamo sbloccato il potenziale di Zcash scalabile al Livello 1 e abbiamo trovato una soluzione per eliminare la configurazione affidabile e rafforzare la fiducia della comunità ampia, non solo per Zcash, ma per le cose costruite su Zcash, come gli UDA. Può anche rivelarsi utile per altri scopi, come l'interoperabilità con altre catene. 

Se adottato, Halo su Zcash creerebbe un terreno fertile per nuove soluzioni che includono Zcash, con il potenziale di eguagliare o superare l'importazione del nostro lavoro precedente con prove e miglioramenti a conoscenza zero. È un'evoluzione nella crittografia e crea una nuova linea di base per l'interoperabilità, gli UDA, la scalabilità e l'adozione. 

Risposta dell'ecosistema

Oltre alla ricerca e allo sviluppo, ECC si è impegnata con le parti interessate del settore per il loro punto di vista su Halo e il suo potenziale per Zcash. Le seguenti sono alcune delle risposte che abbiamo ricevuto:

“Halo è un passo fenomenale nella progressione dello sviluppo di Zcash. Eliminando la necessità di una configurazione affidabile, Zcash getterà via i bagagli antichi e diventerà più agile in futuro. L'aggiornamento di Sapling ha permesso di creare piacevoli esperienze utente e mantenere un alto livello di privacy con una verifica efficiente; l'aggiornamento di Halo darà alla comunità maggiore fiducia nella sicurezza e scalabilità di Zcash, pur mantenendo le sue prestazioni superiori. Halo introduce anche la verifica incrementale, che consentirebbe un checkpoint senza fiducia e potenziare ulteriormente i client leggeri. 

“Dal punto di vista di un minatore, l'impatto sulle operazioni quotidiane è minimo. Siamo felici di supportare questo aggiornamento e aspettiamo con impazienza il lancio il primo giorno! "

Nick Hansen, CEO di Luxor Mining

“Penso che Halo sia prezioso per due ragioni. In primo luogo, ha alcuni importanti vantaggi immediati. Rimuove la configurazione affidabile, rimuovendo completamente un problema che è stato all'origine dei dubbi di molte persone sulla tecnologia ZK-SNARK.

"Ma in secondo luogo, e più importante, sposta Zcash su uno stack di crittografia fondamentalmente più adattabile e orientato al futuro, e questo avrà vantaggi per anni o addirittura decenni a venire. Altri progetti stanno già esplorando o migrando a PLONK, Halo o altre tecniche basate su polinomi che evitano la necessità di una configurazione affidabile specifica per l'applicazione e Zcash trarrebbe vantaggio dalla possibilità di sfruttare quell'ecosistema invece di rimanere con una tecnologia sempre più obsoleta.

"La natura del 'calcolo incrementalmente verificabile' di Halo pone le basi per futuri aggiornamenti che utilizzano le capacità di aggregazione di Halo per combinare prove all'interno di blocchi e anche tra blocchi, riducendo enormemente i costi di verifica e aprendo la strada a un ideale a lungo termine di Zcash che ha una Mina -come una proprietà "autoverificante". La natura adattabile di Halo apre anche la porta a Zcash per interfacciarsi con Ethereum e altri blockchain, consentendo ai protocolli di livello 2 di passare facilmente tra di loro. Quindi penso che ci siano molti vantaggi nell'incorporare Halo da parte di Zcash, ed è un eccellente aggiornamento da perseguire in parallelo con l'altro eccellente lavoro svolto per rendere più facile l'utilizzo di transazioni che preservano la privacy a livello UX.

Vitalik Buterin, co-fondatore di Ethereum e membro della comunità Zcash

“Halo è un enorme passo avanti per Zcash. Un sistema a conoscenza zero senza una configurazione affidabile garantirà la privacy e la scalabilità futura disponibili per tutti! "

Zaki Manian, co-fondatore di Cosmos e membro della comunità Zcash

"Il team ECC ha finalmente fornito una tecnologia all'avanguardia e zero conoscenza senza richiedere una configurazione affidabile per l'uso in applicazioni P2P del mondo reale su Layer 1!

“L'innovazione di Halo 2 consente transazioni efficienti, affidabili e private su un registro distribuito basato sulla catena Zcash Proof-of-Work. Questo è diverso da qualsiasi altra criptovaluta in cui tutte le transazioni sono pubbliche come un feed di Twitter.

"Il team di Nighthawk non vede l'ora di integrare l'aggiornamento di Halo nelle nostre app Android e iOS."

Aditya Bharadwaj, creatore di portafogli Nighthawk:

“Con Halo, Zcash ed ECC si dimostrano di tanto in tanto all'avanguardia nelle tecnologie per la tutela della privacy. Infine, il controverso caso dei rifiuti tossici sarà un ricordo del passato (a). In Zondax, non vediamo l'ora di supportare l'aggiornamento di Halo in ogni modo possibile! "

Juan Leni, CEO di Zondax

“Sebbene si debbano ancora vedere miglioramenti significativi della scalabilità, l'area della privacy ha subito alcuni importanti progressi con Zcash in testa. Si noti che Zcash consente già transazioni private su richiesta nonostante sia esposto a pressioni massicce da parte delle istituzioni normative dello status quo.

"Siamo entusiasti di sapere degli aggiornamenti pianificati del protocollo sulla blockchain di Zcash per ottenere una maggiore privacy e una maggiore produttività. Essendo un gruppo attento alla privacy, noi di Horizontal Systems desideriamo integrare questi prossimi aggiornamenti nell'app portafoglio Unstoppable non appena saranno disponibili ".

Aibek Esengulov, fondatore di Horizontal Systems