Translate

domenica 4 agosto 2019

Ethereum, 250 milioni di euro immessi nel mercato immobiliare tedesco

L’Autorità federale di vigilanza finanziaria tedesca (BaFin) ha approvato un’obbligazione immobiliare a base di Ethereum per la società emittente di security Fundament Group.
La società ha annunciato la notizia in un comunicato stampa condiviso con Cointelegraph il 23 luglio. Il prestito obbligazionario garantito da un portafoglio di proprietà nelle principali città tedesche con un volume emesso di 250 milioni di euro. Secondo quanto riferito, la soluzione della società sfrutta strumenti finanziari standardizzati e regolamentati per costruire un’attività supportata da beni immobili che può essere negoziata in tutto il mondo indipendentemente dalle banche.
La società spera che il progetto porti più liquidità nel settore immobiliare tradizionalmente un mercato illiquido. Inoltre, questo è anche il primo token di sicurezza supportato da proprietà immobiliari approvato da BaFin.

Florian Glatz, cofondatore del Fundament Group, ha commentato lo sviluppo, dicendo: “Come prima società a ricevere l’approvazione da parte dell’autorità tedesca dei mercati finanziari per un’obbligazione immobiliare basata su blockchain, siamo entusiasti di entrare nel processo di vendita per la sicurezza immobiliare Token, mentre già sta preparando la tokenizzazione di altre attività altamente interessanti.”

La società presumibilmente consente ai suoi clienti di prelevare e depositare fondi in Ether (ETH) ed euro. Infine, il comunicato specifica che l’azienda si concentra su proprietà situate nei principali centri urbani in Germania, tra cui Berlino, Amburgo, Rostock, Jena e Fulda.Le autorità tedesche hanno anche mostrato apertura verso blockchain e criptovaluta. In una recente dichiarazione, la banca centrale ha osservato che i potenziali benefici di Libra di Facebook non dovrebbero essere soppressi nonostante l’incertezza normativa e i potenziali rischi.