Translate

giovedì 13 settembre 2018

Interstellar a tutta birra !

Potrà avere solo due giorni, ma Interstellar è pronto a trascendere il tempo e lo spazio, almeno quando si tratta di pagamenti internazionali. La società, che è stata costituita solo recentemente dalla fusione di Lightyear and Chain, ha annunciato la sua prima partnership con ZED Network , una startup con sede in Canada per i pagamenti globali. 
In un comunicato stampa, le due società hanno affermato che la partnership mira a "rivoluzionare il mondo delle transazioni cross-border, cross-currency e cross-asset creando una rete universale di pagamento globale".

I pagamenti internazionali sono una causa positiva nel mondo dell'ingegneria della criptovaluta. Molte aziende, tra cui Ripple e Stellar , hanno tentato di lanciare soluzioni di blockchain a banche e organismi finanziari con diversi livelli di successo. 
Interstellar spera in una soluzione intuitiva e di facile utilizzo per gli operatori di trasferimento di denaro senza le complessità e i problemi tecnici solitamente associati ai pagamenti blockchain. Come parte della partnership, ZED Network ha promesso un sistema di "remittance-in-a-box" di app mobili e web per trasferimenti in più coppie di valute. Viene fornito anche con il back office  e il supporto KYC / AML, oltre a un'opzione di regolamento istantanea in cima alla rete Stellar.
"ZED offre una piattaforma unica per aiutare i money transfer operator a partecipare immediatamente alla rete stellare senza investimenti in tecnologia o integrazioni", ha affermato Paul Arnautoff, Head of Sales and Partnerships di Interstellar. "Non vediamo l'ora di lavorare con ZED per espandere la nostra portata e offrire un ecosistema più ampio di partner".
Questo sistema andrà a beneficio degli operatori di trasferimento di denaro di piccole e medie dimensioni, che spesso lottano per ottenere gli stessi effetti di rete di operatori più grandi.
"A differenza dell'attuale sistema SWIFT," ZED Network dice sul proprio sito Web, il nuovo sistema "elimina la dipendenza dalle banche a favore di una rete globale distribuita di MTO autorizzati per creare una rete di trasferimento di denaro più veloce, più economica e trasparente".
La rete ZED è attualmente nel periodo dell'offerta privata della sua offerta pubblica e la partecipazione è aperta agli investitori accreditati negli Stati Uniti e in Canada. Secondo il punto di vista degli investitori della compagnia , spera di acquisire l'1% del mercato globale delle rimesse entro cinque anni. 
Negli stessi documenti, ZED afferma di aver scelto la blockchain stellare su Ethereum per le sue transazioni veloci e le tariffe basse.
 "ZED Network e il team di Stellar e Interstellar condividono una visione per la trasformazione del settore delle rimesse, alimentando i pagamenti transfrontalieri senza interruzioni e all'istante", ha dichiarato Alan Safahi, CEO di ZED Network. "Non vediamo l'ora di collaborare con Interstellar per far crescere in modo significativo la portata mondiale di ZED Network".
ZED non è l'unico sistema di pagamento che funziona con il libro mastro stellare, anche se attualmente è l'unico progetto focalizzato sugli operatori di trasferimento di denaro esistenti.
Tempo , un fornitore di servizi di pagamento europeo con accesso a 190 paesi, afferma che può alimentare fino a 600.000 transazioni per le tasse di un centesimo. Stellar ha anche fatto coppia con Pundi X , Stripe e Coins.ph , oltre a diverse altre piattaforme di pagamenti e rimesse.
https://cryptobriefing.com/interstellar-prepares-for-warp-speed-transactions/