Translate

sabato 25 agosto 2018

Non è ne BITCOIN ne PETRO, ma DASH la Crypto che si sta' affermando in venezuela

  • Il Venezuela soffre di iperinflazione e il presidente ha recentemente svalutato la valuta del paese del 95% .
  • La gente del posto si rivolge alle criptovalute come riserva di valore più stabile, per effettuare transazioni.
  • Ogni mese, 200 commercianti si stanno registrando per accettare una criptovaluta chiamata dash.
Mentre l'inflazione si scatena, una cryptovaluta, piu' di altre, si fa' strada in Venezuela, il suo nome è DASH 

100 note di Bolivar sono state viste in un bidone in una stazione di servizio

Si prevede che quest'anno l'inflazione in Venezuela toccherà un massimo storico pari a il 1.000.000%  mentre il presidente socialista Nicolás Maduro lo scorso fine settimana ha annunciato una serie di misure volte a stabilizzare l'economia, compresa la svalutazione del bolívar del 95% e l'ancoraggio alla criptovaluta sostenuta dallo stato, il petro.

Nel bel mezzo di questa BUFERA, si fa' largo DASH, una crypto indipendente che si stà affermando tra la popolazione.

" Stiamo visualizzando decine di migliaia di download di wallet dal paese ogni mese", ha dichiarato a Business Insider Ryan Taylor, CEO del Dash Core Group. "All'inizio di quest'anno, il Venezuela è diventato il nostro mercato n. 2, anche davanti a Cina e Russia, che sono, ovviamente, enormi in criptovaluta in questo momento."

Dash Billboard Venezuela 2 

E mentre i  prelievi di denaro sono soggetti a restrizioni e c'è molta confusione su come funziona esattamente il nuovo sistema PETRO. I venezuelani si stanno trasformando in crypto utilizzatori capaci, come unico e solo modo per conservare il poco valore rimasto e tutto questo mentre le aliquote del tasso di cambio di Bolívar sono fuori controllo.

SI FA LARGO DASH 

Dash è una criptovaluta open source creata nel 2014, che ha commissioni molto basse e transazioni quasi istantanee. È al momento la quattordicesima più grande criptovaluta del mondo, secondo CoinMarketCap.com , con poco più di $ US1 miliardo di dollari di Cap.

"C'è voluto molto tempo per ottenere i primi 50  commercianti iscritti [rivenditori]", ha detto Taylor, " all'inizio di luglio, il numero era di circa 400, e siamo già a 800. A questo punto stiamo registrando più di 200 iscritti al mese."

Anche catene prestigiose, si sono unite a DASH per accettare pagamenti, I nomi di marca, sono Subway e Calvin Klein, tra i piu' importanti.

Le nostre transazioni sono istantanee e la relativa stabilità della nostra criptovaluta è migliore della loro moneta legale, continua Taylorinoltre l'adozione in Venezuela è stata accelerata ancora più rapidamente dopo l'annuncio degli ultimi piani economici di Maduro.

Il venezuela è l'unico paese al mondo che può essere definito in iperinflazione ", ha affermato. "Ma ci sono altri paesi ad alta inflazione. Stiamo vedendo questo con la Turchia, Ucraina, Argentina - questi sono paesi con tassi di inflazione molto alti... del 20-30% o qualcosa del genere; Il 20-30%, pensiamo, è abbastanza per convincere la gente a provare qualcosa di nuovo.
"Cercheremo di avere successo prima in Venezuela poi cercheremo di espanderci in altri paesi", ha concluso.