Translate

martedì 28 agosto 2018

Gli Stablecoins standardizzati al $ USD /EUR/GBP lanciati su Interstellar, il DEX di Stellar

Uno stablecoin è una criptovaluta che è supportata da una riserva che corrisponde alle monete in circolazione e fissa il valore della sua valuta a una valuta fiat come il dollaro USA, ma non è legata a una banca centrale e ha una bassa volatilità.
È normale osservare che i valori di Bitcoin ed Ethereum aumentano e diminuiscono a caso o in modo schizzofrenico ogni giorno, rendendo il loro uso inconveniente per le transazioni quotidiane, quindi sono altamente volatili. Tether è attualmente lo stablecoin più famoso supportato completamente dalla valuta fiat.


Lancio di White Standard stablecoin (WS)

Gli White Standard Stablecoins sono supportati direttamente dai depositi in dollari USA e sottoposti a revisione mensile. Sono costruiti sulla blockchain stellar e offriranno agli utenti depositi, prelievi e trasferimenti senza interruzioni, da dollari, sterline ed euro tramite tre nuovi stablecoins stellar-WSD, WSP e WSE. Quando una moneta viene creata o cancellata, verrà visualizzata sul sito Web ufficiale dell'azienda. Le monete possono essere acquistate e riscattate in qualsiasi momento.





CARATTERISTICHE PRINCIPALI



Il White Standard è attualmente l'unico stablecoin in dollari USA costruito sulla rete Stellar.

Interstellar è una piattaforma di scambio decentrato integrato  (DEX) e portafoglio di criptovaluta lanciata nel 2017 e alimentata dal protocollo Stellar . Attualmente offre agli utenti l'accesso al trading in cinque principali criptovalute:  Bitcoin ,  Ethereum ,  Ripple ,  Stellar Lumens e Litecoin .



https://cryptoslate.com/coins/white-standard/
https://thewhitecompanyus.com/white-paper/#white-standard