Passa ai contenuti principali

Acquistare il token IOTA ? Io ho fatto così !

IOTA è un token crittografico di nuova generazione, creato per essere lightweight e venire utilizzato nell’Internet of Things, contrariamente alle altre crittovalute che sono nate per scopi diversi e che sono basate su Blockchain complesse e gravose.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di leggere attentamente la pagina a questo Link https://www.iotaitalia.com/archivio/2017/4/24/come-comprare-iota, cosa che consiglio di fare anche a te . In particolare, capisco,  che il modo per acquistare IOTA fa riferimento all’ escrow over-the-counter al servizio di @ydx che funziona nel modo che segue.

  1. Si depositano Bitcoin o altcoin all’indirizzo fornito da @ydx via messaggio privato
    2. @ydx accredita il deposito all’account dell’utente nell’apposito canale per il trading di IOTA (#iota_btc), il tutto tracciato e consultabile tramite il bot @bookkeeper
    3. Si effettuano le attività di compravendita tramite i comandi del bot nel canale #iota_btc (non #general, che è invece per la discussione generale)
    4. Si comunica a @ydx tramite messaggio privato gli indirizzi a cui inviare i Bitcoin o altcoin per il prelievo
    5. @ydx modifica di conseguenza il saldo dell’utente sul canale #iota_btc e manda i fondi all’indirizzo segnalato
    6. Sulle compravendite è prevista una fee dello 0%
    7. Sui depositi e sui prelievi è prevista una fee dell’1% arrotondata
    8. L’importo minimo per un deposito/prelievo è di 20’000 microBTC o di 100 token
    9. Per ottenere informazioni su come eseguire ordini tramite il bot, è necessario digitare il comando “HELP” nella chat
    10. Conviene sempre comunicare a @ydx un indirizzo Bitcoin o altcoin per ricevere i fondi in caso ci fossero problemi tecnici con il canale Slack
    11. Per ogni deposito conviene sempre contattare @ydx, infatti raramente gli indirizzi vengono utilizzati più di una volta
  2. INIZIAMO:
Per prima cosa INVIA un messaggio privato, tramite Twitter,  a –> @ydx
specificando che vuoi comprare IOTA e fornendo l’ indirizzo di posta elettronica. Dopo poco ,  riceverai  una mail , dove ti viene dato un link di invito alla piattaforma SLACK.
image
Appena loggato , cerca le chat dedicate a “IOTA”, ed in particolare quella a cui ti devi iscrivere è , #iota_btc che ti permette di eseguire tutte le operazioni legate alla compravendita ( deposito, trade e witraw ).
Per fare questo ( la compravendita )  si usano comandi specifici ed una panoramica di questi li puoi avere scrivendo HELP . Inoltre per approfondire e capire l’HowTo di questo meccanismo elaborato, ti consiglio di iscriverti alla chat Slack (#general) che ti permette di seguire le discussioni e capire come muoverti .
ORA, contatta privatamente l’amministratore @ydx e fai la seguente domanda :
image
Risposta :
image
A questo punto invia i mcbtc ( o quello che vuoi ) direttamente all’indirizzo specificato in figura ( 12Z5oqCQ24zRbpjVfjtH5VZxZwdkxTFTTy ) , attesi i canonici tempi di trasferimento della transazione btc,  da portafoglio a portafoglio … sulla chat SLACK digita il comando BALANCE il @bootkeeper ti farà sapere a quanto ammonta il tuo balance, appena depositato.
NOTA:   navigando su SLACK nel canale  #general, ho avuto modo di imbattermi in questa NOTA dell’admin ..
image
RIASSUMENDO:
è possibile effettuare un pagamento all’indirizzo btc indicato e successivamente contattare l’admin ( @YDX)  , mostrare le transazioni, non appena queste sono confermate,  il @bookkeeper accredita il valore sul tuo “ account  “
image
Bene ! ora sei pronto per acquistare IOTA !
Digita il comando ORDERS sul canale Slack, per vedere la tabella delle domande di acquisto … ecco una parte del risultato mostrato dal @bookkeper
image
A questo punto esegui le indicazioni riportate nell’esempio a questo link https://www.iotaitalia.com/archivio/2017/4/24/come-comprare-iota
In particolare da questo punto  ……
 Alice consulta la tabella di domanda e offerta usando il comando “ORDERS”. La domanda più bassa è di 100000 MIOTA al prezzo unitario di 10 microBTC per MIOTA
– Alice decide di comprare 50000 MIOTA dalla domanda più bassa. Quindi imposta una offerta di 50000 MIOTA al prezzo di unitario di 10 microBTC per MIOTA utilizzando il seguente comando: “BID 50000 10”
– Visto che l’offerta di Alice incontra immediatamente una domanda preesistente, il bot conferma ad Alice che sono stati comprati 50000 MIOTA per un prezzo totale di 0.5 BTC
– Alice contatta @ydx e gli comunica di voler ritirare tutti i suoi IOTA
– @ydx comunica al bot il comando “TAKE 50000 MIOTA FROM @Alice”
– @ydx manda ad Alice 49500 MIOTA sull’indirizzo da lei comunicato (1% di fee incluso) .
NOTA IMPORTANTE :
Alla fine  avrei gradito poter depositare sul mio wallet gli IOTA acquistati, ma @ydx, mi fa sapere che
image
Resto in attesa…
@andreabelvedere

Commenti

Post popolari in questo blog

I linguaggi di programmazione di ethereum e le DAPP

Probabilmente, le capacità linguistiche di sviluppo software di Ethereum sono una delle sue più grandi caratteristiche differenzianti, perché la programmazione della blockchain è un obiettivo primordiale. Ethereum non ha uno, ma ben quattro linguaggio di programmazione creati a tali scopi:

Serpent (ispirato da Python), Solidity (ispirato a JavaScript), Mutan (ispirato dal linguaggio Go) e LLL (ispirato da Lisp); tutti progettati da zero per rendere agevole la programmazione orientata-a- contratti.

DECENT and ‘Naughty America Productions’ Partner to Create a Blockchain-based Content Distribution Platform

Bitcoin Press Release: DECENT and Naughty America will work together to create a blockchain based Digital Rights Management solution for IP and privacy protection.
The Swiss Blockchain Company, DECENT and Naughty America, one of the major adult content production companies in the USA have agreed to work on a pilot project that will implement progressive Digital Rights Management (DRM) by utilizing the most recent advancements in Blockchain Technology, Digital Video Fingerprinting and Cryptography. The aim of this collaboration is to create a next-generation content distribution platform in the adult video industry, currently plagued by illegal content sharing and privacy concerns. The collaboration will set a new bar in the future of digital content distribution systems by including the use of Blockchain technology for Intellectual Property (IP) and privacy protection to existing technologies.

TRASFERIRE EURO SU COINBASE e comprare bitcoin.

Fai click sul Eur Wallet  , che trovi sulla parte sinistra della schermata poi scegli l’opzione “Deposita “ che trovi nell’angolo in alto a destra della pagina.

Fai click sul pulsante e prendi nota delle coordinate bancarie di destinazione. Una cosa molto importante è inserire la causale nel bonifico di parcaso dell’esempio la combinazione alfanumerica da inserire è fa riferimento alla riga “ NUMERO DIRIFERIMENTO “ .