Translate

martedì 7 marzo 2017

NO ALLA MEGADISASRICA DELLA VALPOLICELLA - INCONTRO PUBBLICO VENERDI 10 MARZO

Venerdì 10 marzo alle ore 21:00 presso il Teatro Bianchi in piazza degli Alpini a Pescantina , il Movimento Ambiente & Vita, comitato contro l'ampliamento della discarica di Ca' Filissine per 2,7 Mln di tonnellate di rifiuti industriali, illustrerà a tutti i cittadini il ricorso fatto contro tale progetto.
Dopo una breve introduzione sullo "stato di fatto" ad oggi della discarica, interverranno i legali del MA&V che hanno preparato tale ricorso ed illustreranno i passaggi ed i perché che hanno portato il Comitato a ricorrere al T.A.R.
Seguirà poi un breve intervento che illustrerà i prossimi passi del MA&V per quanto riguarda il percorso che si sta facendo per un ricorso europeo.
La serata, aperta a tutti, ha scopo informativo verso la popolazione, quindi tutti gli interventi saranno seguiti da relativa documentazione a supporto. Inoltre è stato ricavato uno spazio finale dove sarà possibile fare domande lecite (non polemiche) ai legali e al MA&V.
Infine un caloroso appello a TUTTI i cittadini di Pescantina: non ci accontentiamo di ciò che ci viene proposto, non abituiamoci alle "brutture" ma difendiamo la nostra salute ed i nostro territorio! Pretendiamo, INSIEME, di vivere in un ambiente migliore! Vi aspettiamo!