Passaggio 1.
Registra un account con LocalBitcoins. Otterrai un portafoglio online per bitcoin gratuito e sicuro. Non si richiedono app aggiuntive. Se hai già un account, ignora questo passaggio e vai al successivo.
Passaggio 2.

Passaggio 3.
Dall’elenco delle offerte, scegline una da un trader con un buon punteggio feedback e un elevato numero di compravendite. L’indicatore online mostra se il trader è online in quell’esatto momento (verde), inattivo (giallo) o offline (grigio). Puoi cliccare sul pulsante ‘Acquista’ per visualizzare maggiori informazioni su un’offerta.
Passaggio 4.

Per avviare la compravendita, digita nella casella blu l’importo desiderato per il tuo acquisto, inserisci un messaggio per il venditore e poi clicca sul pulsante Invia richiesta di compravendita per avviare il processo. Assicurati di essere pronto a pagare quando clicchi sul pulsante, poiché se non paghi entro l’intervallo di tempo previsto la compravendita è annullata automaticamente.
Passaggio 5.
Una volta effettuato il pagamento, clicca sul pulsante Contrassegna il pagamento come completato. Non appena il trader avrà verificato la ricezione del tuo pagamento, i tuoi Bitcoin saranno rilasciati dal servizio di escrow divenendo immediatamente disponibili nel tuo portafoglio LocalBitcoins.
Ed ecco fatto! Complimenti: hai appena completato la tua prima compravendita Bitcoin!
Se invece ti interessa sapere come spendere i bitcoin, leggi QUI
Se invece ti interessa sapere come spendere i bitcoin, leggi QUI