Translate

martedì 10 maggio 2016

bitcoin vede quota 500$ ?

Il prezzo dei bitcoin si aggira da numerosi giorni nell’intervallo tra i $450 e i $460 senza mostrare nessuna tendenza dominante.
L’attenzione verso i bitcoin sembra posizionarsi long sulla sua quotazione, 11 Luglio è previsto il dimezzamento dell’offerta, le ricompense legate all’attività di mining che dovrebbero dimezzare la produzione della valuta.
Il clima di incertezza e di sfiducia verso le autorità potrebbe col tempo aumentare l’attrazione verso l’unica valuta priva di padrone, il cui andamento è soggetto alle sole leggi del mercato.


Come osservabile dal grafico bitcoin-dollaro, la trendline di colore verde, che ha sostenuto a lungo l’andamento del prezzo, ha incrociato e superato la trendline di colore rosso.
La rottura al rialzo di quest’ultima,  ha rappresentato una chiara tendenza rialzista.
Il medio periodo rimane rialzista e l’indicatore OBV mostra come l’aumento dei volumi descrive un mercato a sostegno di un obiettivo di apprezzamento verso i $500.
Il rallentamento degli ultimi giorni può essere letto come un periodo di accumulazione, atto a ristabilire gli equilibri in indicatori come l’RSI, in precedenza entrato nella fase di ipercomprato.
Ora il suo valore è rientrato in range più stabili e comincia a lasciare sempre più spazio per un ritorno nei pressi della zona colorata di verde.
Lo scenario di analisi tecnica, quindi, prepara il terreno alle possibili conseguenze relative al dimezzamento dell’offerta di bitcoin, una miscela esplosiva che potrebbe presto lanciare alle stelle il loro prezzo.
Tratto da forexinfo