Translate

martedì 1 dicembre 2015

Bitcoin analisi tecnica 1-12-2015. Possibile ribasso

Bitcoin situazione
  • attualmente il prezzo del bitcoin ha fatto un breakout al rialzo toccando i 380$, in una zona cioè di assoluto interesse. Al momento pero' pare che ci siano le condizione per un raffreddamento "bull".
  • Molto probabilmente un ritracciamento verso il basso potrebbe essere " necessario " prima vi siano le condizioni per un nuovo avanzamento.
Bitcoin potrebbe fare una correzione dei livelli di ritracciamento sulla scala di Fibonacci su un periodo  di tempo di 4 ore,  prima di riprendere la sua scalata.
Fase in cui comprare .
Resistenza diventata supporto
I livelli Fib basati sulla più recente altalena bassa e alta mostrano una resistenza di rottura a 350 $.
Una rottura al di sotto del livello minimo di ritracciamento , intorno a 340 $ potrebbe essere sufficiente e confermare ulteriori discese verso il basso .
In questo caso, il prezzo Bitcoin potrebbe ritirarsi alla prossima area di supporto visibile a $ 300-310Una rottura sotto questo livello potrebbe segnalare che un selloff a più lungo termine è in corso.
prezzo bitcoin, bitcoin negoziazione, bitcoin analisi tecnica
Come si puo' osservare, lo stocastico sta indicando le condizioni di ipercomprato, con una leggera divergenza ribassista. Ciò significa che in questa fase potrebbe avviarsi una fase rally e di correzione .
Anche la chart dell' RSI è rivolta verso il basso in area ipercomprato, indicando che i venditori potrebbero prendere il controllo del movimento dei prezzi. E questo potrebbe spingere verso una fase di presa dei profitti .
Tuttavia l'indice direzionale presenta una media che è più alta e si fa strada oltre il livello 50,0 per confermare le condizioni di mercato al momento in gioco. Quindi questo potrebbe significare che il trend rialzista attuale potrebbe continuare,  portando potenzialmente bitcoin ad un prezzo vicino a $ 500 
Grafici da Bitstamp, per gentile concessione di TradingView
Liberamente tradotto da Newsbtc.
Compra BitCoin