Translate

venerdì 27 novembre 2015

Come e perche' accettare Bitcoin ?

ACCETTARE BITCOIN


In quale modo possiamo iniziare ad accettare pagamenti Bitcoin per il nostro business online?
Bitcoin è la moneta del futuro e può portare alle imprese un notevole risultato assolutamente positivo , dal momento che ha un potenziale incredibile per ridurre i costi associati alle transazioni. Quindi come possiamo
muoverci per aiutare il tuo business nell’accettare Bitcoin ?

Perchè accetare bitcoin

Fondamentalmente Ci sono 5 motivi che dovrebbero spingere spinge le imprese a integrare Bitcoin come metodo di pagamento:
  1. Le spese di transazione sono basse: bitcoin possono ridurre i costi di elaborazione della carta di credito a meno dell’1 per cento
  2. nessun ripensamento: le transazioni in Bitcoin sono irreversibili, questo impedisce automaticamente di avere dei ripensamenti (chargeback) , come quello che accade con le carte di credito per esempio .
  3. Facilità trasferimenti internazionali: I piccoli rivenditori online e altre imprese solitamente evitano di vendere le loro merci e servizi a livello internazionale a causa di costose spese di transazione transfrontaliera/doganali . Bitcoin solleva dal costo delle transazioni internazionali, consentendo un metodo senza dubbio piu’ facile , più veloce e meno costosi per i pagamenti transfrontalieri.
  4. Prevenzione delle frodi: Bitcoin fornisce un livello di protezione di furto di identità che le carte di credito e altri servizi bancari non sono in grado di offrire. Una volta ricevuto il pagamento, non sarà mai piu’ possibile assistere a ripensamenti e subiure frodi .
  5. Pagamenti più veloci con meno costi: avere fondi immediatamente disponibili è fondamentale per la sopravvivenza di molte piccole imprese. Il fatto di Accettare pagamenti in Bitcoin da la possibilità di mettere a disposizione i fondi immediatamente , cosa che non avviene con le carte di credito .

E allora come posso iniziare ad accettare Bitcoin ?

Tanto per iniziare , prima di decidere di accettare Bitcoin la vostra impresa dovrà anche prendere in considerazione l’opzione migliore e piu’ adeguata , valutando principalmente il tipo di attività su cui si sta operando ( Libero professionista  , oppure ristorante ? ). Attualmente ci sono diversi modi in cui le aziende possono iniziare ad accettare bitcoin e si dovrebbe optare per la più semplice al fine di mantenere la vostra contabilità piu’ snella e semplice possibile.

Continua qui


Acquista 100 € o più bitcoin e otterrai 10 € in bitcoin gratuiti!