Translate

venerdì 3 luglio 2015

Le autorità della Norvegia permetteranno ad un bambino di 7 anni di cambiare sesso senza il consenso dei genitori


Pubblicato da Ennio Bordato su Venerdì, Luglio 3, 2015


La Norvegia ora è diventato il paese con la più bassa soglia di età dove i diritti dei transgender iniziano a ad essere riconosciuti.
Dopo l'entrata in vigore della relativa legge il ministro della sanità della Norvegia ha solennemente dichiarato che si sente orgoglioso dell'innovazione.
 
«Questa è una sfera molto importante in cui la Norvegia si era allontanata da molti paesi da diversi anni», riporta il The Local.
 
Ed ecco che ora la Norvegia ha superato il resto dell'Europa. La maggior parte dei paesi europei consentono ai loro cittadini di cambiare il sesso, risultante al momento della nascita, solo al raggiungimento dei 18 anni di età.
 
Il ministro della sanità ha aggiunto che i bambini di età dai 7 fino ai 16 anni erano obbligati a consultarsi con i loro genitori prima di decidere su un cambiamento di sesso. D'ora in avanti potranno prendere una decisione senza la necessità di un consulto medico o psichiatrico.
Ai bambini però sarà lasciato il diritto di decidere sul cambio di sesso secondo la loro volontà, senza alcun consenso dei genitori.