Translate

lunedì 29 dicembre 2014

OPEC: i proventi delle esportazioni di petrolio, dovrebbe scendere nel 2014 e nel 2015

Traduzione Google translator, fonte

http://www.eia.gov/todayinenergy/detail.cfm?id=19231

grafico di OPEC proventi delle esportazioni di petrolio netto, come spiegato nel testo dell'articolo
Fonte: US Energy Information Administration, Short-Term Energy Outlook
Nota: OPEC è l'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio. L'Iran è esclusa perché le sanzioni attuali rendono difficile la stima dei ricavi. Le stime delle entrate 2014 sono soggette a revisione, come dati di produzione e di consumo storici vengono aggiornati.

Sulla base di valutazioni di mercato del greggio nel breve-Term Energy Outlook , EIA stima che i membri dell'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (OPEC), escludendo l'Iran, guadagneranno circa $ 700 miliardi di entrate da esportazioni nette di petrolio nel 2014, un 14% diminuire dal 2013 utili e guadagni più bassi per il gruppo dal 2010. guadagni OPEC è diminuito nel 2014 in gran parte per due ragioni: una diminuzione della quantità di esportazioni di petrolio OPEC e dei prezzi del petrolio, con la media 2014 per Brent greggio progettato per essere 8% sotto la media 2013 dei prezzi.
Per ragioni analoghe, ricavi per OPEC (esclusa Iran) nel 2015 dovrebbero scendere ulteriormente, a 446 miliardi dollari, il 46% al di sotto del livello del 2013. Brent greggio si prevede in media 68 dollari al barile nel 2015, giù da 100 dollari al barile nel 2014 e 109 dollari al barile nel 2013.
L'Iran è esclusa in questo calcolo, perché le sanzioni attuali rendono difficile stimare i loro proventi delle esportazioni di petrolio greggio. L'Iran può essere tenuto sconti su greggio esporta e non potrebbe non ricevere tutte le entrate da tali vendite a causa delle restrizioni sull'accesso a sistemi di pagamento internazionali.

Prolungati periodi di prezzi del petrolio più bassi hanno il più grande effetto sui paesi OPEC che sono più sensibili alle perdite di reddito, in particolare Venezuela, Iraq, e l'Ecuador. I governi di questi paesi sono già in esecuzione deficit fiscali nel 2013 , ed i loro fondi sovrani sono più piccoli rispetto ad altri membri dell'OPEC.Ciò implica che questi paesi potrebbero non essere in grado di colmare le lacune di bilancio per tutto il tempo come gli altri membri dell'OPEC.
Ulteriori revisioni ai piani di bilancio futuri possono essere richiesti in molti paesi membri dell'OPEC, soprattutto i paesi citati sopra, a causa del calo dei prezzi del petrolio e la grande incertezza sul futuro livelli di crescita economica globale e produzione di petrolio greggio. Rischio geopolitico può anche essere elevato a causa della riduzione della spesa pubblica.
grafico di OPEC proventi delle esportazioni di petrolio netto, come spiegato nel testo dell'articolo
Fonte: US Energy Information Administration, Short-Term Energy Outlook
Nota: OPEC è l'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio. Emirati Arabi Uniti è negli Emirati Arabi Uniti. L'Iran è esclusa perché le sanzioni attuali rendono difficile la stima dei ricavi