Translate

venerdì 5 dicembre 2014

Come Leggere e Interpretare il COT Report e Analisi per il Forex - COT


Passo 1
Apri internet
Passo 2
Scorri in basso un paio di pagine in "Current Legacy Report" e clicca su "Short Format" sotto "Futures Only" nella riga "Chicago Mercantile Exchange" per avere accesso al più recente rapporto COT.
Passo 3
La prima volta che lo apri potrebbe spaventarti perchè sembra un blocco gigantesco di parole, ma con un piccolo sforzo potrai trovare esattamente quello che cerchiamo. Premi solo CTRL+F e digita la valuta che vuoi trovare.
Per esempio per trovare la Sterlina, o GBP, cerca “Pound Sterling" e ti posizionerai direttamente in una sezione che assomiglia a questa:
Che diavolo è questo?! Non preoccuparti. Ti spiegheremo tutto sotto, ogni categoria.
Commercial: Queste sono le grandi imprese che stipulano dei contratti a termine sulle valute per proteggersi da movimenti troppo ampi dei tassi di cambio
Non-Commercial: Questi sono un miscuglio di investitori individuali, fondi di investimento e altre istituzioni finanziarie. La maggior parte sono traders che operano per guadagnare con la speculazione. In altre parole questi sono traders che, proprio come te, sono qui per la grana!

Long: E' il numero di contratti in acquisto comunicati al CFTC.
Short:E' il numero di contratti di vendita comunicati al CFTC.
Open interest: Questa colonna indica il numero di contratti, là fuori, che non sono stati esercitati o consegnati, quindi posizioni ancora aperte.
Number of traders: Il numero di operatori che sono tenuti a segnalare le loro posizioni al CFTC.
Reportable positions: Il numero di opzioni e contratti a termine che devono essere segnalati secondo le norme CFTC.
Non-reportable positions: Posizioni aperte di operatori che non soddisfano i requisiti di informativa del CFTC, come i piccoli traders.Se vuoi accesso a tutti i dati storici, puoi vederli qui
Si possono vedere molte cose nel rapporto COT, ma non devi assolutamente memorizzarle tutte. Essendo un trader in erba, concentrati solo nel rispondere a questa domanda di base:
"Qual'è il sentimento di mercato questa settimana?”