Translate

venerdì 10 ottobre 2014

Solo conferme per l'E-cat di Rossi :<< potremmo essere di fronte ad un nuovo modo per estrarre l'energia nucleare. Probabilmente, senza radiazioni e scorie radioattive ionizzanti. La scoperta potrebbe diventare molto importante per l'approvvigionamento energetico del mondo.>>

LENR: rapporto di misura out (rapporto pubblicato)

Misure del reattore mostra sviluppo energetico inspiegabile e modifiche isotopiche (versione inglese Più in basso)

IMisure su reattori LENR segnalati - rilascio di energia e Isotopi
Ieri, sono stati riportati risultati sorprendenti da misurazioni mese a lungo su un cosiddetto "catalizzatore di energia". Ilrapporto , scritto da ricercatori dell'Università di Uppsala, il Royal Institute of Technology e l'Università di Bologna, descrive un rilascio di calore che non può essere spiegato da reazioni chimiche da solo. Isotope Cambiamenti nel combustibile analizzato invece indicano che le reazioni nucleari potrebbero essere verificato a ture basse tempera. Essa implica che possiamo essere di fronte ad un nuovo modo di estrarre energia nucleare possibilmente senza radiazioni e scorie radioattive ionizzanti. La scoperta potrebbe potenzialmente diventato molto importante per l'approvvigionamento energetico del mondo.
La parte centrale del reattore è un cilindro stretto che è lungo due decimetro. Negli esperimenti, il reattore funzionare a tempera ture fino a circa 1400 gradi centigradi. È stato osservato un rilascio di energia al netto del 1500 kWh. La produzione di energia termica è stato tre o quattro volte l'immissione di energia elettrica. Il reattore è stato riempito con 1 grammo di idrogeno-caricato di nichel in polvere e alcuni additivi.
In anni recenti, Elforsk ha seguito lo sviluppo di quello che è venuto per essere chiamato LENR - Reazioni nucleari a bassa energia. Elforsk ha pubblicato una sintesi panoramica delle LENR. Elforsk ha co-finanziato il lavoro descritto nella relazione, oltre alle misurazioni precedenti che hanno mostrato un eccesso anomalo di energia.
Se è possibile far funzionare e controllare queste reazioni che sono ora ritenuti reazioni nucleari in modo sicuro, possiamo vedere una trasformazione fondamentale del nostro sistema energetico. Energia elettrica e calore potrebbero quindi essere prodotti con componenti relativamente semplici, Facilitare un decentramento dell'approvvigionamento energetico thatcould essere preoccuparsi poco costoso e parte di una soluzione per il cambiamento climatico globale.
Più ricerca è necessaria per comprendere e spiegare. Cerchiamo di impegnarci ricercatori nel tentativo di convalidare e poi spiegare come funziona.
Magnus Olofsson, CEO Elforsk - R svedese Utilities elettriche '& D Company

http://www.elforsk.se/LENR-Matrapport-publicerad/