Translate

mercoledì 19 febbraio 2014

George Soros alternative investments in S-P

Pare che Ceorge Soros, abbia investito 1.3 Miliardi di Dollari sul Crash di Wall Street .
La parte piu' importante dell'articolo, liberamente tradotto da Google viene riportato insieme al link del sito dove questa Notizia è stata battuta .





All'interno 13F limatura notizie di Venerdì è stata la rivelazione che l'azienda, fondata dal leggendario investitore George Soros, aumentato di una posizione put sullo S & P 500 ETF    SPY 0,03%  di un enorme 154% nel quarto trimestre, rispetto al terzo. (Una posizione put o corta dà sostanza al proprietario il diritto di vendere un titolo a un prezzo stabilito per un tempo limitato, e nel fare una tale scommessa, un investitore ritiene che in generale la sicurezza sta andando a diminuire.)
Il valore di tale partecipazione, il più grande posizione nel fondo, è salito a 1,3 miliardi dollari da circa 470 milioni dollari. Si rende ora un pezzo 11.13% di tutte le aziende segnalate. Era stato tagliato al 5,14% nel  terzo trimestre , dal 13.54% nel secondo trimestre, che a sua volta ha segnato un altro  drammatico  ascensore sulla chiamata ribassista. I numeri possono essere trovati in  Whalewisdom.com , che li rende leggermente più facile da digerire rispetto a quella reale  deposito SEC


Qui trovate l'articolo completo in lingua Inglese : http://www.marketwatch.com/news/story_email.asp?siteid=mktw

La domanda da farsi è: perchè George Soros scommette su un ribasso di Wwall Street ?
.... 
Ma chi è George Soros ? - Soros è attualmente presidente del Soros Fund Management e dell'Open Society Institute ed è anche ex membro del Consiglio di amministrazione del Council on Foreign Relations. Il suo appoggio al movimento sindacale polacco Solidarnosc, e il supporto all'organizzazione cecoslovacca per la tutela dei diritti umani Charta 77 (manifesto del 6 gennaio 1977 per una liberalizzazione del regime), hanno contribuito alla fine del dominio dell'Unione Sovietica in questi Stati. Negli USA è noto per avere elargito larghe somme di denaro agli avversari di George W. Bush nel corso delle ultime elezioni presidenziali. Ha appoggiato il democratico Barack Obama alle presidenziali americane del 2008. L'ex presidente della Federal Reserve Paul Volcker scriveva nell'introduzione de "L'alchimia della finanza", un libro pubblicato da Soros nel 2003: "George Soros ha lasciato un segno nella veste di speculatore dall'enorme successo, saggio abbastanza dal ritirarsi sostanzialmente quando ancora il gioco volgeva a suo favore. Il grosso delle sue enormi vincite sono oggi votate ad aiutare paesi emergenti o in via di transizione a rendersi delle "società aperte", aperte non solo nel senso della libertà di scambi commerciali, ma soprattutto tolleranti nei confronti delle nuove idee e dei diversi approcci di pensiero e comportamentali".

Sai cosa disse Soros Sull' Italia ?

Questo è un estratto del suo discorso, tenuto ad Udine in occasione della presentazione del suo Ultimo Libro :

"Giusto l'attacco all'Italia del 1992. Noi solo messaggeri di cattive notizie" .

Ventuno anni fa, con il suo fondo Quantum, contribuì a portare la lira, e la nostra economia, a un passo dal baratro.  Sull' Italia dice ancora : "In Italia la tregua non durerà". Quindi una riflessione sul nostro Paese. La tregua dei mercati verso l'Italia, secondo Soros, "non durerà a lungo. Siamo in una situazione lontana dall'equilibrio". "L'Italia - dice - "è in grave difficoltà anche se "non è senza speranza. Con dei cambiamenti alla struttura dell'euro potrà risolvere i suoi problemi". E ancora. "La grave recessione deriva dalle regole di austerità imposte dall'Europa". Ma " l'Italia "non rischia di fare la fine di Cipro" afferma ancora Soros per il quale pesa la crisi politica interna. "C'è una tragedia dell'Europa e anche una tragedia dell'Italia: la crisi dell'euro sta lavorando per far tornare Berlusconi..." conclude il magnate.
Non so cosa ne pensate Voi ma, se Soros scomette su un RIBASSO di Wall Street ...