Translate

sabato 25 agosto 2012

Fusione Fredda: presentazione ufficiale dell’E-Cat – Zurigo, 8 e 9 settembre 2012


 
Nel corso del 2012 ci sono state (e ci saranno) diverse Conferenze dedicate alla fusione fredda e alle LENR, e ogni volta abbiamo notato il grande assente: Andrea Rossi.

Ora l’attesa e’ finita, e l’Ingegnere ha deciso di partecipare all’incontro che si terra’ a Zurigo (Svizzera), l’8 e il 9 settembre 2012, presso il Technopark Zurich, Technoparkstr. 1, CH 8005 Zurich, Auditorium.

A dire il vero la conferenza e’ dedicata proprio all’E-Cat, l’invenzione di Rossi, e gia’ il titolo “Energy Change with E-Cat Technology” fa intuire parte del programma .

L’evento e’ organizzato dalla Transaltec Inc., e includera’ tra i suoi partecipanti, oltre a Rossi, alcuni licenziatari europei dell’E-Cat, E-Cat Germany e E-Cat Switzerland. Nel corso delle due giornate Adolf  Schneider, Aldo Proia, Hartmut Dobler, Klaus Rauber e Hans Weber presenteranno le loro relazioni.

L’intervento di Rossi dal titolo “Development and future aspects of E-Cat Technology – Overview to the environmental friendly Nickel-Hydrogen technology” e’ previsto per le 20 di sabato 8 settembre, mentre la domenica alle 16.30, Rossi prendera’ parte alla discussione di chiusura moderata da Daniel Kellenberger.

Cosa possiamo aspettarci da Rossi? Un’esposizione puramente teorica o una presentazione del funzionamento del suo congegno supportata da filmati? Teniamoci pronti a tutto perche’ ormai sappiamo bene che a Rossi piace stupirci.

Nell’attesa non dimentichiamoci della 17a Conferenza Internazionale sulla Fusione Fredda che si terra’ in Corea dal 12 al 17 agosto, a cui parteciperanno personalita’ di spicco nel settore, nonche’ la Defkalion e la Brillouin Energy.

C’e’ purtroppo una persona che non potra’ gioire di tutte queste iniziative: Martin Fleischmann. Lo scienziato, che  con Stanley Pons diede il via all’attuale ricerca sulla fusione fredda/LENR, e’ morto nei giorni scorsi nella sua casa a Tisbury (Inghilterra).

http://fusionefredda3.com/novita/fusione-fredda-presentazione-ufficiale-delle-cat-zurigo-8-9-settembre-2012