Translate

martedì 17 aprile 2012

TERREMOTI ED ERUZIONI VULCANICHE. NON SOLO BENDANDI , MA ANCHE ALTRI SCIENZIATI LI CORRELAVANO CON GLI ALLINEAMENTI DI PIANETI E LUNA.


La Luna ha un’influenza anche sull’atmosfera terrestre: questo è avvalorato da molti studi approfonditi che si attuarono intorno alla metà dell’XVIII secolo da famosi studiosi che conclusero che: “La Luna non muoverebbe le acque, se prima non avesse mosso l’aria che vi è di mezzo”.
Jean Baptiste Le Rond d'Alembert

Il matematico e filosofo D’Alembert, con altri studiosi ammise l’esistenza di una marea aerea o atmosferica. La Place, fondatore della meccanica celeste, ci ha lasciato una formula che consente di calcolare le maree atmosferiche causate dalla Luna.
Le osservazioni eseguite a Parigi per la durata di 80 anni, dimostrano che tale influenza faceva oscillare il barometro di solo un 18/esimo di mm.; osservazioni poi confermate dal nostro Casoni all’Università di Bologna.
Altre influenze lunari si hanno sui terremoti, sulle eruzioni vulcaniche e sul magnetismo terrestre.
Nikola Tesla poi, era addirittura arrivato a scoprire come creare i terremoti artificialmente!
Stuart Eves della NASA
Stuart Eves, che lavora presso la NASA, dice che vi sarebbe sempre una stretta correlazione tra i terremoti che superano il quinto grado della Scala Richter e particolari perturbazioni che avvengono nell’atmosfera più alta, la ionosfera. Il ricercatore avrebbe dimostrato che in almeno 11 casi di forti sismi tali manifestazioni si sarebbero evidenziate da 2 a 4 giorni prima del sisma. (VediQUI). La teoria di Eves è che l’acqua contenuta nelle faglie a causa delle enormi pressioni in gioco si scalderebbe moltissimo. L’ossigeno contenuto nelle rocce genererebbe una forte carica elettrica positiva che influenzerebbe la ionosfera. In seguito, la pressione genererebbe il terremoto.
Anche il Dr. Mensur Omerbashich della Cornell University, sostiene che l’allineamento dei pianeti influenza lo scatenarsi di terremoti!
SOLE E LUNA E L'INFLUENZA SULLA CROSTA TERRESTRE.
La Luna provoca anche delle maree sotterranee nel nucleo intorno alla terra supposto liquido: dall’urto di questa massa contro la crosta terrestre, avrebbero origine i terremoti.
Jacques Babinet

Il fisico francese Jacques Babinet (1794 morto nel 1872), prendendo in considerazione ben 47.790 scosse di terremoto, riscontrò che queste presentavano un massimo al perigeo ed un minimo all’apogeo con due massimi nelle sigizie (novilunio e plenilunio) e due minimi nelle quadrature (primo ed ultimo quarto). Secondo alcune ricerche, il maggior numero di terremoti si verificherebbe all’epoca del Novilunio.
Su queste probabili influenze, Olman, esprime il parere che l’attrazione della Luna sugli strati terrestri potrebbe anticipare o addirittura provocare una rottura d’equilibrio nelle rocce, i cui strati sotto la pressione causata dalla contrazione terrestre, si trovano continuamente in equilibrio instabile che tende a divenire stabile da un momento all’altro. Ne segue, che quando la terra non ha più elasticità per poter sopportare l’influenza lunare, essa finisce con il rompersi dando luogo a terremoti che coincideranno con le posizioni del Sole e della Luna. Anche recenti ricerche, dimostrano l’influenza del sole e della luna sul campo magnetico, chiamandolo magnetostrizione.L’intensa attività solare, potrebbe determinare possibili anomalie del campo magnetico terrestre e una conseguente magnetostrizione della litosfera con conseguenze critiche, nel caso il fenomeno si verificasse nel periodo di novilunio. La magnetostrizione è un fenomeno ben noto ai geologi e che consiste nella variazione di dimensione e di forma che accompagna la magnetizzazione di un ferromagnete e la sua deformazione dipende dalla direzione e dal grado di magnetizzazione. Il fenomeno è stato osservato, in particolare, nei cristalli in relazione alla loro energia di anisotropia.
LUIGI PALMIERI

Oltre che con i terremoti, si è tentato di fare un raffronto con l’attività del nostro Vesuvio e le fasi lunari. Dai documenti grafici delle più importanti eruzioni vulcaniche notturne raccolte dal dottor Luigi Palmieri, risulta che la Luna non era presente.
Il che significa che la maggior parte delle eruzioni vulcaniche avviene o nel novilunio o nel plenilunio, dato che non si vide mai un grafico con la luna falcata.
Nei lunghi periodi eruttivi avvenuti dopo l’installazione dell’Osservatorio vesuviano si è notato come i maggiori aumenti o decrementi di lava si verificano in coincidenza delle Sigizie.
Questi fatti comunque, non costituiscono un dogma.
Oggi è accertata scientificamente l’influenza della luna sul magnetismo terrestre già ipotizzata daKarl Kreil nel 1839 e successivamente messa in dubbio; ed è stato provato che ogni giorno le oscillazioni magnetiche passano per due valori minimi e due valori massimi.
Arrivando a catastrofi recenti, il 9 Marzo,  due giorni prima del devastante terremoto in Giappone il Dailymail titolava sul fatto che la luna nei giorni seguenti sarebbe stato al suo perielio con la terra…ovvero sarebbe stata vicina alla terra come mai negli ultimi 20 anni. Il dailymil si domandava… Questo evento astronomico potrebbe portare conseguenze climatiche o eruzioni vulcaniche e terremoti ? (l’articolo originale qui).
Tanto che lo stesso Dailymail il giorno del terremoto in Giappone si è chiesto se non fosse stato causato proprio dalla “supermoon” (qui).
Insomma gli elementi c’erano tutti.
Se solo “ufficialmente” la scienza non escludesse l’importanza dei pianeti nei terremoti, forse qualcosa si sarebbe potuto fare Il silenzio generale continua anche quando un grandissimo scienziato come Michio kaku, considerato una delle menti più eccelse del nostro pianeta, aveva avvertito che proprio a causa dell’allineamento planetario e le tempeste solari alcune grandi città (tra cui Tokyo) erano a gravissimo rischio sismico.
Un rischio sismico devastante.
Michio kaku

Ma allora, il discusso Raffaele Bendandi, concludendo, era un ciarlatano, come vogliono disegnarcelo la nostra casta di scienziati, o aveva veramente capito, mediante anche gli studi dei scienziati del passato, il meccanismo che regola e scatena i terremoti? Io penso che non aveva tutti i torti, ma ci sono interessi anche qui per non divulgare una verità scomoda!

Raffaele Bendandi
http://newapocalypse.altervista.org/blog/2011/06/02/terremoti-ed-eruzioni-vulcaniche-non-solo-bendandi-ma-anche-altri-scienziati-li-correlavano-con-gli-allineamenti-di-pianeti-e-luna/