Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Satelliti Che Perdono Segreti

Poco meno di mille dollari: con questa cifra un team di ricerca è riuscito a raccogliere, per anni, traffico satellitare geostazionario non cifrato . È una cifra bassa — e questo è il punto: la vulnerabilità non risiede in hardware esoterico ma in pratiche di configurazione e in assunzioni sbagliate sull’obscurity del mezzo. Come hanno fatto  Il principio è semplice: molte stazioni geostazionarie trasmettono segnali che coprono vaste porzioni di superficie; un’antenna direzionale, anche piccola, orientata correttamente riesce a ricevere quei segnali. I ricercatori hanno usato un setup economico, software-defined radio e tool open-source per decodificare e analizzare flussi IP e VoIP. L’operazione è passiva: non si inviano pacchetti né si interferisce — si ascolta. Perché questo è rilevante? Perché la trasmissione on-air non cifrata rimane leggibile a chiunque abbia l’antenna. Non c’è bisogno di attacchi sofisticati o di accessi privilegiati: basta la linea di vista e il know-how ...

Progetto brasiliano : un grattacielo EOLICO per la coppa del mondo DEL 2014

Tiago Viegas, ha progettato questo grattacielo, per la città di "belo horizonte". L'investimento è notevole, perchè il progetto, se realizzato costerebbe almeno 4,5 milioni di euro. Si tratta tuttavia di un progetto che oltrechè residenziale, servirà, anche da albergo, parco pubblico e centro commerciale. L'edificio secondo l'idea, dovrebbe essere pienamente sfruttabile , da chi lo visita, anche il tetto dovrebbe divenire usufruibile e vivibile. Raggiungibile dalla metropolitana di superficie e dalla metropolitana leggera, sorgerà nelle vicinanze del fiume ARUDAS.
L'aspetto interessante e a forte spinta ecologica, riguardera' l'uso dei materiali, che saranno, rispetto alle proporzioni di realizzo, molto pochi e al vento, che dovrebbe passare attraverso le aree aperte favorendo la rotazione di pale eoliche in asse orizzontale.