Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Satelliti Che Perdono Segreti

Poco meno di mille dollari: con questa cifra un team di ricerca è riuscito a raccogliere, per anni, traffico satellitare geostazionario non cifrato . È una cifra bassa — e questo è il punto: la vulnerabilità non risiede in hardware esoterico ma in pratiche di configurazione e in assunzioni sbagliate sull’obscurity del mezzo. Come hanno fatto  Il principio è semplice: molte stazioni geostazionarie trasmettono segnali che coprono vaste porzioni di superficie; un’antenna direzionale, anche piccola, orientata correttamente riesce a ricevere quei segnali. I ricercatori hanno usato un setup economico, software-defined radio e tool open-source per decodificare e analizzare flussi IP e VoIP. L’operazione è passiva: non si inviano pacchetti né si interferisce — si ascolta. Perché questo è rilevante? Perché la trasmissione on-air non cifrata rimane leggibile a chiunque abbia l’antenna. Non c’è bisogno di attacchi sofisticati o di accessi privilegiati: basta la linea di vista e il know-how ...

Pane & energia

sotto coltivo e sopra guadagno … Grande idea !

L’idea rivoluzionaria che sta cambiando il mondo del fotovoltaico rendendo possibile la produzione di energia solare contemporaneamente alla coltivazione dei terreni agricoli.

Perchè siamo convinti di aver realizzato un sogno, e dato vita a un progetto in grado di produrre benefici per tutti, rispettando la terra e producendo alimenti e energia pulita.

ovvero: come creare un doppio reddito dalla medesima area agricola.
Pannelli fotovoltaici a inseguimento solare sospesi a 5 metri da terra per ridurre al minimo l’ingombro, coltivare il terreno agricolo e produrre energia pulita sulla stessa superficie.
Ogni fila da 12 metri di pannelli è dotata di computer i quali dialogano tra loro creando una rete connessa wireless collegata ad una centrale operativa.

http://www.fattoriasolare.it/content/pane-e-energia