Translate

lunedì 10 maggio 2010

Vincent Callebaut: Hydrogenase

image

L’ IDROGENASI  mira a creare un dirigibile “ autosufficiente organico “. Questo sistema di trasporto concettuale sarebbe compreso di dirigibili che producono biocarburante dalle alghe. Il progetto trae ispirazione dalla natura, oltre che dalle qualità dei suoi materiali e dei suoi processi di auto-produzione.

L'aereo verticale verrebbe abitato e prevederebbe "una mobilità pulita ed etica per soddisfare le esigenze della popolazione. La sua architettura è fondamentalmente sovversiva e critica verso il modo di vivere della nostra società contemporanea… : “ che dobbiamo reinventare totalmente. " !

image

La nave che fiorisce in aria sembra un grande fiore pronto ad aprire gli spazi che si dividono a croce sotto la forma di petali. Gli spazi sono progettati per abitazioni, uffici, laboratori scientifici e di intrattenimento.

image image image

Questi spazi abitati sono compresi tra i 4 grandi bollicine bio-gonfiate con idrogeno, (energia rinnovabile ). Queste bolle sono realizzate con una carena rigida in lega leggera a forma longitudinale con travi contorte collegate tra loro da anelli a livello sinusoidale.

L'azienda agricola biologica galleggiante è una vera stazione di depurazione biologica composta da 4 pozzi di carbonio, in cui le alghe verdi riciclano i nostri rifiuti portati dalle navi di anidride carbonica.

www.vincent.callebaut.org/