Translate

domenica 24 gennaio 2010

TERMORIFLETTENTI CASACALDA

Perchè funzionano?
Com’è noto, fra due ambienti a diversa temperatura, si stabilisce un passaggio di calore che si trasferisce dall’ambiente più caldo a quello più freddo.
La fisica insegna che il trasferimento di calore attraverso una struttura avviene secondo tre modalità: conduzione, convezione e radiazione (irraggiamento).

LA RADIAZIONE È LA CAUSA PRINCIPALE DELLA DISPERSIONE DI CALORE E RAPPRESENTA, NEL PERIODO INVERNALE, IL 65-80% DEL CALORE DISPERSO ATTRAVERSO LE PARETI PERIMETRALI E LA COPERTURA. IN ESTATE, LA PERCENTUALE DI CALORE TRASMESSO DA UNA COPERTURA ALL’ABITAZIONE PER RADIAZIONE, È ADDIRITTURA PARI AL 93%.

I pannelli termoriflettenti sono realizzati in materiale isolante e rivestiti di uno strato di alluminio termoriflettente.

Senza dover smontare i termosifoni è possibile migliorarne l'efficienza inserendo tra calorifero e parete uno speciale pannello termoriflettente.

I vantaggi
Isola il radiatore dalla parete di appoggio; evita dispersioni all'esterno; riflette nel vostro ambiente tutto il calore disponibile; permette di riscaldare più velocemente ogni stanza; mantiene più a lungo il calore negli ambienti dopo lo spegnimento dei termosifoni.
Sulla base dei test condotti finora si parla di un miglioramento dal 5 al 10% nell'efficienza di ogni calorifero.
Il "Fai da te" per il risparmio energetico
I pannelli sono atossici, ignifughi e durano tutta la vita.
Semplici da sagomare e installare con il pratico e intuitivo kit istruzioni. La posa in opera è estremamente facilitata dalla leggerezza e dalla facilità di manipolazione del prodotto. Non è necessario alcun attrezzo speciale, basta un cutter e non si devono prendere particolari precauzioni di sicurezza (guanti o
maschere). Queste caratteristiche creano una situazione ottimale di posa, con possibili condizioni di maggior resa operativa.

Vengono venduti in rotoli da mt. 5x1 (mediamente la misura ideale per un appartamento di due locali più servizi) a partire da 28 euro a rotolo.

Gli isolanti riflettenti possono essere utilizzati integralmente, senza sprechi: non si hanno sfridi poiché, essendo forniti in rotoli, possono essere tagliati e messi a misura nella dimensione necessaria molto facilmente.

1. risparmio sui consumi di riscaldamento per sempre
2.
maggiore valore dell'immobile
3.
minori emissioni nocive nell'ambiente

Indicati anche per:
Isolamento termico del tetto: grazie alle superfici riflettenti viene annullato l’irraggiamento solare estivo con grande beneficio per chi abita ai piani alti.

Isolamento termo-acustico di pareti esterne e divisorie

Isolamento termo-acustico di pavimenti e solai interpiano

Isolamento dal rumore di calpestio e per riscaldamento a pavimento.

Sotto tetti, applicazioni industriali, set cinematografici.

http://www.casasoleil.it/015/HTML/tecnologie/termoriflettenti/termoriflettenti.htm