Translate

martedì 6 ottobre 2009

Il nucleare rispetta l’ambiente .

Bene , siamo ovviamente tutti coglioni .. l’italia ha inventato l’atomo ?! , ma soprattutto il nucleare rispetta l’ambiente ? CI VOLGIONO 12 CENTRALI NUCLEARI PER PRODURRE ( SOLO !!! ) IL 25 % DELL’ENERGIA NECESSARIA ( AD OGGI ) PER IL FABBISOGNO DELLA POPOLAZIONE ( CIVILE E INDUSTRIALE ). Ecco cosa dice urso pdl ( che è stato sempre favorevole al nucleare ) .

Ma il nucleare non produce le scorie, che poi altro non sono che la polvere ( le braci .. ! ) generate dall’uso dell’uranio come combustibile, per riscaldare l’acqua che crea il vapore che fa muovere una pala che fa corrente … !!! Ma lo sanno che ad oggi , nel mondo la produzione di energia nucleare costa 4 volte di piu’ ( senza contare costi di stoccaggio , eventuali DISMISSIONi delle centrali, ecc ) , dell’energia prodotta dalle pale a vento ?

Le scorie vengono stoccate e “ scadono “ dopo migliaia di anni . L’italia che è all’avanguardia crea i depositi delle scorie radioattive vicino alle falde e alle rive dei Fiumi . Ma come dice “ URSO” il nucleare rispetta l’ambiente .

…:-D