Translate

BITCOIN


BITCOIN


Bitcoin
 è una tecnologia nuova, che si ritiene essere importante come quella che ha dato il via alla nascita di Internet .
Bitcoin è una moneta digitale decentrata , creata e ritenuta elettronica . È possibile scambiare bitcoin con diverse valute , prodotti e servizi , più o meno lo stesso che è possibile fare attualmente con qualsiasi altra carta moneta.
Ha le caratteristiche di denaro ( facili da trasportare, trasferire e dividere in unità ) e quelle dell’ oro (limitato e sostituibile) .

Il bitcoin viene eseguito su un blockchain , che viene spesso descritto come ” un registro fiduciario o libro mastro  “. La Blockchain è un registro pubblico distribuito sulla rete internet,  che tiene conto di tutte le transazioni bitcoin che si sono mai verificate ( dalla prima all’ultima ) . È costituito da blocchi . Ogni blocco memorizza i dettagli delle operazioni effettuate in un determinato periodo di tempo . Circa 6 blocchi vengono creati in un’ora posizionandosi una sull’altra , cronologicamente . Ogni volta che un minatore crea un blocco , ottiene un premio in nuovi bitcoin . In questa fase, la blockchain viene aggiornata e tutti gli utenti della rete vengono informati su quanto avvenuto sulla Blockchain. A questo Link, potrai capire ed approfondire di piu’ sul tipo di lavoro fanno i minatori .

PERCHE’ USARE BITCOIN ?

  1. E’ veloce, le transazioni sono pressochè istantanee e , in media possono richiedere 10 minuti per ottenere conferma .
  2. A buon mercato, perchè le spese di transazione sono minime ( 0,02 euro) e vanno ai “minatori” , che stanno garantendo che le transazioni siano sicure, garantite.
  3. Decentrata, non esistono autorità, archivio centrale di informazioni, nessuna gestione centralizzata e nessun punto centrale di fallimento ( Banca ) .
  4. Scarso, i Bitcoin saranno sempre meno, al massimo ne saranno prodotti 21 milioni e fino ad oggi non abbiamo mai visto niente di simile. Inoltre, questo significa che non c’è inflazione
  5. Sicuro, con le carte di credito condividiamo le nostre informazioni private con il world wide web, esponendoci a vulnerabilità e a possibili furti questo non accade nella gestione di bitcoin .
  6. Privato, ognuno puo’ verificare da dove arriva una transazione e dove va .
  7. È tuo, nessuno può limitare le spese quotidiane , congelare il tuo denaro, impedirne l’uso o l’invio a chi si desidera.
  8. Nessun ripensamento, Una volta che i bitcoin sono inviati non è possibile bloccare e / o recuperare la transazione a meno che il cessionario accetti di restituire il vostro denaro. In questo modo truffe, come quelle che avvengono con le carte di credito , non possono accadere ( per es. persone che effettuano un acquisto e poi chiedono soldi indietro ).
  9. Non più intermediari, le transazioni sono controllate solo dai minatori. Non esistono intermediari e non c’è nessuno tra voi e un destinatario.

Bitcoin è anche

BITCOIN è ANCHE
Non falsificabile
Sempre convertibile in Euro
Zero burocrazia, nessuna registrazione
Un conto non congelabile o cancellabile
Mondiale, basta una connessione a Internet