Translate

BITCOIN PER LE AZIENDE



Bitcoin è un modo davvero sicuro ed economico per gestire i pagamenti.

IconI costi di gestione più bassi sul mercato

L’alta sicurezza crittografica di Bitcoin permette di processare transazioni in modo molto efficiente e non costoso. Puoi eseguire e ricevere pagamenti usando la rete Bitcoin quasi senza costi. In molti casi, tuttavia, sostenere un costo, pur non essendo obbligatorio, è consigliabile per ottenere una conferma più rapida della tua transazione.

IconProtezione contro le frodi

Ogni attività commerciale che accetti carte di credito o PayPal conosce il problema dei pagamenti che vengono successivamente annullati. Questo tipo di frodi riduce il bacino d’utenza e fa aumentare i prezzi, penalizzando anche i consumatori. I pagamenti Bitcoin sono irreversibili e sicuri, e ciò significa che il costo delle frodi non ricade più sulle spalle dei commercianti.

IconPagamenti internazionali rapidi

I Bitcoin possono essere trasferiti dall’Africa al Canada nell’arco di 10 minuti. Infatti, i bitcoin non hanno mai una posizione fisica e per questo è possibile trasferirne quanti se ne vogliono, in qualunque posto e senza limiti, ritardi o spese eccessive. Non vi sono intermediari bancari, che vi potrebbero far aspettare tre giorni lavorativi.

IconConformità allo standard PCI non richiesta

L’accettazione online delle carte di credito richiede un numero elevato di controlli, necessari per rispettare l’aderenza allo standard PCI. Anche Bitcoin richiede di tenere alsicuro il proprio portafoglio e di controllare le richieste di pagamento; in ogni caso, però, con Bitcoin risparmiate i costi e non vi assumete le responsabilità derivanti dall’elaborazione di dati sensibili dei clienti, quali i numeri delle carte di credito.

IconOttieni maggiore visibilità

Sempre più utenti utilizzano i bitcoin e cercano un modo per spenderli. Accettarli è un buon modo per ottenere nuovi clienti e per dare un po’ di visibilità in più alla propria attività. Per sviluppare un commercio online è spesso una buona scelta accettare un nuovo metodo di pagamento.

IconTrasparenza contabile

A molte imprese è richiesto di produrre documenti contabili della propria attività. L’utilizzo di Bitcoin offre i più alti livelli di trasparenza: un’impresa che rende noto il proprio indirizzo Bitcoin ai suoi membri, consente loro di monitorarne bilancio e transazioni. Organizzazioni no-profit possono inoltre utilizzarlo per rendere pubblica la quantità ricevuta in donazioni.

FAI LA TUA RICHIESTA SPECIFICANDO IL TUO CONTATTO.