Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Vaccinati connessi in rete: Il vero significato del brevetto contestato

 L’idea che “i vaccinati siano connessi in rete” nasce da un documento brevettuale che, semplicemente, non dice ciò che molti credono. E non è nemmeno di Pfizer. Il brevetto citato nei post virali — US11107588B2 — parla di un sistema di contact tracing digitale, non di tracciamento dei vaccinati e non di tecnologie impiantate nel corpo. Capire cosa contiene davvero è essenziale per distinguere un documento tecnico da una narrazione distorta. 1. Da dove nasce l’equivoco Il brevetto è stato erroneamente attribuito a Pfizer, ma appartiene a due inventori indipendenti: Gal Ehrlich e Maier Fenster . Il testo è stato depositato nel 2020, prima ancora dell’arrivo dei vaccini COVID. Il suo scopo è chiaro: anonimizzare la raccolta dei contatti sociali durante un’epidemia per aiutare le autorità sanitarie a decidere chi trattare per primo. Niente legami con i vaccini, niente sistemi di sorveglianza interni al corpo. Solo un metodo digitale per gestire priorità in una pandemia. 2. Cos...

I vaccini Covid-19 non possono alterare il tuo DNA, ecco perché -...

Poiché milioni di persone in tutto il mondo ricevono vaccini contro il Covid-19, alcune persone sono ancora riluttanti a ricevere l'iniezione. Ci sono diverse ragioni comuni per questo che vanno da alcune più ragionevoli all'assurdo (si pensi al 5G e ai microchip).

Una delle menzogne ​​più popolari in circolazione al momento è che i vaccini a mRNA altereranno il tuo DNA, con contenuti pseudoscientifici che invadono i social network come Twitter, Facebook e YouTube. La buona notizia è che semplicemente non possono farlo, il che sarà una delusione per alcuni che speravano che questa potesse essere la loro occasione per i superpoteri, ma da dove viene questa convinzione nei vaccini che cambiano il DNA?

"Penso che le persone siano preoccupate che, poiché si tratta di materiale genetico iniettato nel corpo, potrebbe in qualche modo mescolarsi con il proprio materiale genetico e cambiarlo", ha detto Sara Riordan, Presidente della National Society of Genetic Counselors.

https://www.forbes.com/sites/victoriaforster/2021/01/11/covid-19-vaccines-cant-alter-your-dna-heres-why/?sh=3064fbd22491&utm_source=LINKEDIN_COMPANY&utm_medium=social&utm_content=4398624576&utm_campaign=sprinklrForbesMainLI