Translate

mercoledì 13 gennaio 2021

I vaccini Covid-19 non possono alterare il tuo DNA, ecco perché -...

Poiché milioni di persone in tutto il mondo ricevono vaccini contro il Covid-19, alcune persone sono ancora riluttanti a ricevere l'iniezione. Ci sono diverse ragioni comuni per questo che vanno da alcune più ragionevoli all'assurdo (si pensi al 5G e ai microchip).

Una delle menzogne ​​più popolari in circolazione al momento è che i vaccini a mRNA altereranno il tuo DNA, con contenuti pseudoscientifici che invadono i social network come Twitter, Facebook e YouTube. La buona notizia è che semplicemente non possono farlo, il che sarà una delusione per alcuni che speravano che questa potesse essere la loro occasione per i superpoteri, ma da dove viene questa convinzione nei vaccini che cambiano il DNA?

"Penso che le persone siano preoccupate che, poiché si tratta di materiale genetico iniettato nel corpo, potrebbe in qualche modo mescolarsi con il proprio materiale genetico e cambiarlo", ha detto Sara Riordan, Presidente della National Society of Genetic Counselors.

https://www.forbes.com/sites/victoriaforster/2021/01/11/covid-19-vaccines-cant-alter-your-dna-heres-why/?sh=3064fbd22491&utm_source=LINKEDIN_COMPANY&utm_medium=social&utm_content=4398624576&utm_campaign=sprinklrForbesMainLI