Translate

martedì 28 luglio 2020

I prezzi dell’oro potrebbero raggiungere i 3.500 $ in due anni, afferma l’analista

l mercato dell’oro è “molto forte” e potrebbe raggiungere i 3.500 $ in due anni, ha detto un analista a CNBC questa settimana.

I prezzi sono aumentati e hanno  raggiunto livelli record  lunedì tra le preoccupazioni per la pandemia di coronavirus e le tensioni tra Stati Uniti e Cina.

“Ciò che è veramente significativo è la velocità con cui sono passati $ 1,923 che era il massimo precedente. L’altra cosa che è stata ... molto, molto importante è stata il fatto che ha attraversato $ 1.800 e con simile facilità ”, ha affermato Barry Dawes, presidente esecutivo di Martin Place Securities. “Questo in sostanza mi sta dicendo che questo è un mercato molto, molto forte.”

L’oro spot è stato  scambiato di circa lo 0,55% in meno a circa $ 1,931,24 l’oncia martedì pomeriggio in Asia.

“Sto cercando $ 3,500 entro due anni”, Dawes ha detto a CNBC “Street Signs Asia”.  Ha detto che un certo consolidamento è “probabile”, ma la forza di fondo del rally è “molto significativa”. 

VIDEO 02:45
I prezzi dell’oro supereranno il livello di $ 2.000, afferma l’analista delle materie prime

Garth Bregman di BNP Paribas Wealth Management ha previsto che i prezzi potrebbero consolidarsi intorno ai $ 2000, prima di aumentare nuovamente.

“Non vediamo alcun catalizzatore a breve termine per l’oro per fermare la sua ascesa. In effetti, i fattori che hanno spinto l’oro a questi nuovi massimi sono ancora in atto ”, ha affermato Bregman, responsabile dei servizi di investimento nell’area Asia-Pacifico. 

Anche Juerg Kiener, amministratore delegato di Swiss Asia Capital, è ottimista per il metallo prezioso.

“Se guardi il quadro tecnico, potresti effettivamente colmare questa lacuna dal basso verso l’alto e andare verso l’alto, che ti dà circa $ 2.834 e che sarebbe (un) obiettivo iniziale probabilmente che potresti raggiungere abbastanza velocemente”, ha detto .

“Penso che i miei obiettivi a lungo termine siano significativamente più alti”, ha detto a “Capital Connection”.

La ragione principale è che i bassi tassi di interesse e i tassi di interesse sono destinati a rimanere bassi non solo per il breve periodo, ma per il medio-lungo termine ... L’intero caso per detenere l’oro continua ... ha senso.
David Gaud
PICTET WEALTH MANAGEMENT

Storicamente, ha sottolineato che i prezzi dell’oro sono aumentati di sette o otto volte dai loro fondi.

“Se la tua struttura inferiore fosse $ 1.050, volte sette, ciò ti darà circa $ 8.000”, ha detto.

Perché l’oro è attraente

Kiener ha dichiarato che l’oro offrirà rendimenti “significativamente più alti” nei prossimi 12 mesi rispetto ai bassi rendimenti dei Treasury statunitensi.

“Fondamentalmente, non hai più la curva dei rendimenti. La curva dei rendimenti è stata appiattita all’estremo ”, ha detto, osservando che i rendimenti dei rendimenti reali si stanno spostando in territorio negativo in molti paesi. Il rendimento del titolo del Tesoro decennale di riferimento   è attualmente intorno allo 0,61%.

“L’oro, di conseguenza, inizia a sembrare davvero molto, molto attraente, e ciò continuerà ad attrarre non solo le persone che stanno cercando la copertura del rischio di coda, ma anche quelle che guardano alla creazione di rendimento”.

VIDEO 02:30
Discutere dei fattori che influenzano il rally dei prezzi dell’oro

David Gaud, Chief Investment Officer in Asia presso Pictet Wealth Management, ha concordato che vale ancora la pena detenere l’oro. 

“La ragione principale è che i bassi tassi di interesse e i tassi di interesse sono destinati a rimanere bassi non solo per il breve periodo, ma per il medio e lungo termine”, ha detto.

“L’intero caso per detenere l’oro continua ... a dare un senso”, ha detto su “Segnali stradali Asia”.

Dawes di Martin Place Securities ha affermato che molto oro è stato assorbito dall’Asia e dal Medio Oriente, che ha lasciato l’Occidente “al margine, sottopeso”.

“L’Occidente deve ricostruire la sua posizione e l’unico modo per farlo è in realtà spingendo il prezzo più in alto”, ha detto.

Ha aggiunto che ci sono molti problemi che determinano gli spostamenti dei prezzi nel metallo prezioso, tra cui valute e pacchetti di stimolo del coronavirus. “Alla fine, sarà solo un mercato molto ristretto, in particolare con le banche centrali che hanno acquistato più oro negli ultimi anni.”

https://www.cnbc.com/2020/07/28/gold-prices-could-hit-3500-in-two-years-analyst-says.html