A.A.A. Cercasi stress test JavaFullStack per Takamaka.io
Takamaka sarà on.line a breve, ancora poche ore e poi daremo finalmente la possibilità a tutti di cimentarsi e provare la forza e la facilità di programmazione della nostra blockchain.
Come ben sai, Takamaka è completamente open Source, JavaFullStack, con scalabilità fino a 2 Mln Tx/h, di Smart Contract programmabili, quantum resistant e molto altro ancora.
Sebbene l'algoritmo, la crittografia, gli wallet, siano stati sottoposti a rigorosi controlli di stress, verifica crittografiche, verifica delle strutture programmabili, riteniamo di fondamentale importanza aprire alla community e dare la possibilità ad esperti e non di confrontarsi con Takamaka, per supportare il progetto e offrire preziosi feedback.
COSA DEVI FARE
Per prima cosa ti chiediamo di mandare la tua candidatura direttamente a questo indirizzo mail: “info@takamaka.io”, non devi fare altro che rispondere “si sono interesato !“. Nel giro di qualche giorno riceverai il Link, dove potrai scaricare l’immagine di test ed alcune semplici istruzioni, per iniziare a lavorare su una simulazione Takamaka.
COSA TI OFFRIAMO
TakaMaka è una blockchain di nuova concezione, che spinge l'interesse collettivo all’ auto riparazione evitando tendenze autodistruttive e non allineate con il valore intrinseco della catena, proprio seguendo questa governance abbiamo messo a disposizione 5.000.000 di Token Verdi (TKG), per premiare coloro che segnaleranno azioni di miglioramento e/o di potenziale bug in fase di analisi e collaudo.
Cosa succede se identifichi un Bug ?
Devi contattare il team, inviando una mail a bug@takamaka.io, allegando un resoconto dettagliato della vulnerabilità e/o del problema riscontrati, per contro ti invieremo la nostra Responsible Disclosure, attraverso la quale ti impegnerai a non divulgare il bug per un tempo tecnico necessario a permetterci di correggere.
Ovviamente ben accetta, sarà non solo la tua disponibilità a segnalare il guasto ma anche a fornire dettagli esaustivi per la correzione e la messa in sicurezza dell’errore riscontrato..
COME TI PREMIO
Takamaka ti offre la Hall of Fame direttamente sul nostro sito e la possibilità di partecipare alla fase progettuale di alcuni dei nostri prossimi progetti, verrai inserito nella lista delle persone gradite e diventerai un riferimento (pagato) per Takamaka Team.
Riceverai un premio in token, nello specifico Token Verdi (TKG), che potrai spendere sul nostro Network (il token verde è a tutti gli effetti il gas che paga transazioni e smart contract e che genera un reward economico se mantenuto in portafoglio), oppure lo potrai scambiare immediatamente sull’Exchange di Takamaka e a breve anche su altri exchange.
In base alla gravità dei problemi di sicurezza rilevati e al loro impatto e sfruttabilità, la decisione finale su ricompensa sarà presa sempre a nostra esclusiva discrezione.
Di seguito riportiamo le ricompense monetarie per ciascun livello di gravità, denominate in dollari USA.
Le ricompense potranno essere pagate per un massimo di $ 3.000 equivalente TKG
Critico: (compromissione di importanti infrastrutture; vulnerabilità che comportano il furto di materiale chiave crittografico o fondi dell'utente, ad esempio Iniezione di comandi del server): $ 2.000
Le ricompense potranno essere pagate per un massimo di $ 3.000 equivalente TKG
Critico: (compromissione di importanti infrastrutture; vulnerabilità che comportano il furto di materiale chiave crittografico o fondi dell'utente, ad esempio Iniezione di comandi del server): $ 2.000
Alto: $ 750 (ad es. problema che esegue un'azione importante ma meno grave della perdita di fondi)
Medio: $ 300 (compromissione ambiente Web, anomalia app )
Basso: $ 50 (Compromissione della versione server, divulgazione, perdita di informazioni a basso valore )
Regole del programma
- Fornire report dettagliati con passaggi riproducibili. Se il rapporto non è sufficientemente dettagliato per riprodurre il problema, il problema non sarà idoneo per un premio.
- Invia una vulnerabilità per rapporto, a meno che non sia necessario concatenare le vulnerabilità per massimizzare l'impatto.
- Quando si verificano duplicati, assegniamo solo il primo rapporto ricevuto (a condizione che possa essere riprodotto completamente). I problemi identificati dai nostri test di sicurezza interni prima del rapporto vengono considerati duplicati.
- Alle vulnerabilità multiple causate da un problema sottostante verrà assegnato un premio.
Puoi presentare la tua candidatura scrivendo a info@takamaka.io
Scarica il white paper direttamente su https://takamaka.io/whitepaper
Rimani in contatto attraverso i nostri Social:
Twitter: https://twitter.com/Takamaka_io
Entra nella community, scrivi e contatta il team e fai le tue richieste: info@takamaka.io