Poco meno di mille dollari: con questa cifra un team di ricerca è riuscito a raccogliere, per anni, traffico satellitare geostazionario non cifrato . È una cifra bassa — e questo è il punto: la vulnerabilità non risiede in hardware esoterico ma in pratiche di configurazione e in assunzioni sbagliate sull’obscurity del mezzo. Come hanno fatto Il principio è semplice: molte stazioni geostazionarie trasmettono segnali che coprono vaste porzioni di superficie; un’antenna direzionale, anche piccola, orientata correttamente riesce a ricevere quei segnali. I ricercatori hanno usato un setup economico, software-defined radio e tool open-source per decodificare e analizzare flussi IP e VoIP. L’operazione è passiva: non si inviano pacchetti né si interferisce — si ascolta. Perché questo è rilevante? Perché la trasmissione on-air non cifrata rimane leggibile a chiunque abbia l’antenna. Non c’è bisogno di attacchi sofisticati o di accessi privilegiati: basta la linea di vista e il know-how ...
XBT/USD range di prezzo settimanale a 860$-1015$ | Questa settimana il cross XBTUSD lo vedo sempre un pò debole ora che la media ALMA ha girato al ribasso e l’oscillatore RSI è a un passo dal dare un segnale ribassista.
Un test sotto la VWAP, sotto i 940$ non è cosi impossibile; in caso di caduta credo che $860 dovrebbe reggere come primo supporto.
Per la resistenza è valida la prima linea di deviazione sopra la VWAP a circa 1015$.
Ricordo che comunque finchè il prezzo resta sopra la nostra media VWAP il trend rialzista di medio periodo resta intatto.
Ricordo che comunque finchè il prezzo resta sopra la nostra media VWAP il trend rialzista di medio periodo resta intatto.
In caso di caduta estrema l’area di supporto si colloca dai 635 ai 735 dollari statunitensi.
http://www.bitchanger.com/2017/02/13/analisi-tecnica-aggiornamento-settimanale-13-febbraio-2017/