Translate

giovedì 22 maggio 2014

Il Bubbone Genovese è Scoppiato (Carige Reload)

Tanto perchè si sappia, questi simpatici banchieri di Carige (sia chiaro NON ho detto luridi delinquenti, ho detto banchieri!)  oggi arrestati, 6 mesi fa mi hanno querelato per diffamazione, a causa di un post in cui mettevo in evidenza (attraverso le loro slide) le enormi carenze di capitale dell’Isituoto…. e perchè adombravo il leggerissimo sospetto che i prestiti e il denaro gestito da Carige non fossero esattamente gestiti con criteri manageriali.
Qunidi, lo confesso, in questo momento sto provando intense vampate di piacere all’apparato riproduttivo.
Dunque andiamo con ordine: Dal Corriere della Sera

Il nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Genova ha eseguito sette ordinanze di custodia cautelare nei confronti di esponenti di Carige a cominciare dall’ex presidente Giovanni Berneschi (vicepresidente dell’Abi) e dall’ex amministratore delegato di Carige Vita Ferdinando Menconi, entrambi agli arresti domiciliari. Risulta in carcere invece la nuora di Berneschi Francesca Amisano. Agli arresti anche Ernesto Cavallini, imprenditore immobiliare, Davide Enderlin, avvocato e cittadino svizzero in custodia cautelare in carcere, Sandro Maria Calloni, imprenditore e Andrea Vallebuona, commercialista di Genova. L‘ordinanza, disposte dal gip di Genova riguarda una presunta truffa all’istituto bancario Carige. In corso anche perquisizioni a Genova, Milano e La Spezia e il sequestro di beni per 22 milioni. Oltre alla truffa verso le assicurazioni, l’ordinanza emessa dal gip di Genova ipotizza l’associazione per delinquere transnazionale, l’intestazione fittizia e il riciclaggio. Quest’ultimo reato riguarderebbe il tentativo di rilevare le quote di un albergo a Lugano, l’Holiday Inn. Le indagini, che non ancora concluse, si sono sviluppate dopo il rapporto ispettivo della Banca d’Italia depositato in procura a Genova lo scorso settembre……
Intanto due paroline su quella che ad un cittadino distratto e non conrrettamente informato potrebbe sembrare una associazione per delinquere di stampo mafioso: l’ABI
Associazione Bancaria Italiana, strano organismo che sembrerebbe prevedere tra i requisiti di onorabilità e rispettabilità per diventrane presidente (Mussari, MPS) e VicePresidente (Berneschi, Carige) avere come minimo formato una associazione per delinquere finalizzata alla truffa. Ma come requisito minimo, il 18 politico.
Ovviamente le cose non stanno così, Mussari e Berneschi sono entrambi come ovvio, eccezioni e brutti incidenti percorso, e chi dice o pensa il contrario è un criminale da rinchiudere imn galera, anzi da esiliare in Svizzera.
Ma continuiamo è troppo bello:
Schermata 2014 05 22 alle 15.06.38 650x274 Il Bubbone Genovese è Scoppiato (Carige Reload)
Perchè mica c’è solo Carige in questa fantastica giornata di Maggio, eh no. Abbiamo anche Unipol e Sai.
L’amministratore delegato di UnipolSai Carlo Cimbri è indagato per aggiotaggio dalla Procura di Milano nell’inchiesta che riguarda presunti illeciti nell’operazione di fusione tra il gruppo assicurativo delle coop e l’ex polo della famiglia Ligresti che ha dato vita alla società. Sono indagati per lo stesso reato anche altri tre manager: Roberto Giay, già amministratore delegato di Premafin Finanziaria; Fabio Cerchiai, ex presidente del consiglio di amministrazione di Milano Assicurazioni e Vanes Galanti, in passato presidente del consiglio di amministrazione di Unipol Assicurazioni. Per tutti l’ipotesi di reato è aggiotaggio.
La notizia è emersa mentre a Bologna, nella sede di UnipolSai, erano in corso delle perquisizioni della Guardia di Finanza che sono state disposte dalla magistratura in relazione a presunti illeciti commessi nel corso della fusione avvenuta tra Unipol Assicurazioni, Premafin Finanziaria, Milano Assicurazioni e Fondiaria Spa che ha dato vita a UnipolSai. Del resto sono tante le criticità che erano emerse sull’operazione fin dalla sua gestazione orchestrata da Mediobanca e si erano via via intensificate a ridosso del suo perfezionamento. Nel silenzio generale delle autorità di vigilanza….
Signore e signori, siamo solo all’inizio.
In particolare il verminaio che sarà scoperchiato dal duo Berneschi-Scajola (si c’è una enormne connessione, scomettiamo?) è di dimensioni cosmiche.
…..Caro Beppe Grillo, la realtà è molto più truce e violenta dei tuoi interventi.
Ah, mi raccomando eh: il 25 votate quegli altri la, che l’M5s sono solo buffoni, populisti, violenti (ehm ladri però no vero?)…. e no non è solo, finanza Rossa, in Carige comandava Scajola insieme ai compagnucci amichetti di Renzi.

p.s. mi raccomando correntisti TUTTO in CARIGE!

http://www.rischiocalcolato.it/2014/05/bubbone-genovese-scoppiato-carige-reload.html