Molti grandi progetti abbondano per aiutare i meno fortunati e far luce sui problemi che si devono affrontare in tutto il mondo. Un’organizzazione, Liter of Light, sta facendo letteralmente luce sulle comunità Filippine che vivono al buoi organizzando la gente a costruire “le lampadine solari con le bottiglie.„
La luce è fatta da una bottiglia di plastica di un litro che contiene acqua e candeggina. Il flacone è sigillato in una lamiera di ferro e installato in un piccolo foro nel tetto delle case. Le bottiglie assorbono la luce solare ed emettono circa 55 watt di luce in un interno buio. Circa 3 milioni di case a Manila, nelle Filippine, sono al buio e devono contare su lampade a cherosene per la luce. Coloro che non hanno elettricità vivono in case con cablaggio difettoso e non possono permettersi a volte di pagare le loro bollette. Queste bottiglie forniscono un modo conveniente e sicuro per l’ambiente per fornire luce a queste famiglie durante le ore diurne.
Guarda il video qui sotto per vedere come le luci sono installate e in che modo incredibile sono luminose .Visita il loro sito per donare ed avere una luce installata sul vostro nome.
Di Chrstina Ortiz