Translate

domenica 9 settembre 2012

E-Cat Rossi: ultime notizie su programma e diretta streaming evento

E-Cat Rossi: ultime notizie su programma e diretta streaming eventoPer i tanti appassionati di tecnologia, ma non solo, è arrivato il momento tanto agognato della presentazione dell’E-Cat, il rivoluzionario apparecchio ideato dagli studiosi italiani Andrea Rossi e Sergio Focardi che sarebbe in grado di produrre una grande quantità di energia pulita sfruttando il principio della fusione fredda.

Ecco le ultime notizie sull’evento che sta già facendo discutere la comunità scientifica mondiale e che sarà possibile seguire in diretta streaming sul sito ecat news. La conferenza sull’E-Cat si aprirà oggi alle 14 e si svolgerà presso il Technopark di Zurigo. Il primo intervento sarà di Adolf Schneider e avrà come titolo “La tecnologia E-Cat per l’utilizzo industriale e domestico. Una via alternativa per un’energia sostenibile e non inquinante”.

Ma le parole più attese saranno quelle dell’ingegner Rossi che alle ore 20 di stasera affronterà il tema: “Sviluppo e aspetti futuri della tecnologia E-Cat. Uno sguardo sulla tecnologia nichel-idrogeno amica dell’ambiente”.

Infine molta curiosità desta il dibattito aperto, previsto per le ore 16:30 di domani 9 settembre e moderato da Daniel Kellenberger, in cui sicuramente Rossi sarà sottoposto ad una serie di domande sul misterioso funzionamento del suo dispositivo.

Da questo convegno ci si aspetta che sia finalmente fatta luce sulla validità dell’E-Cat che ha diviso l’opinione pubblica tra sostenitori e scettici. Sarà una bufala o un’invenzione che cambierà la vita dell’uomo? Vi aggiorneremo sugli esiti e le novità della conferenza.

Qui di seguito riportiamo il programma completo della due giorni di discussione:

SABATO 8 SETTEMBRE

14.00: “Saluto di benvenuto e presentazione” – a cura di Adolf e Inge Schneider.

14.15: “La tecnologia E-Cat per l’utilizzo industriale e domestico. Una via alternativa per un’energia sostenibile e non inquinante” – a cura di Adolf Schneider.

15.15: “Teoria e pratica della fusione fredda. Conversione energetica attraverso processi di interazione debole” – a cura di Hans Weber.

16.30: Coffee break.

17.00: “Convenienza degli impianti E-Cat da 1 MW per generazione di calore. Riscaldamento per piccoli complessi residenziali, alberghi, imprese e supermercati” – a cura di Hartmut Dobler.

17.45: “Vantaggi degli impianti E-Cat da 1 MW per i processi di generazione di calore. Possibilità di applicazione degli impianti E-Cat per unità industriali di piccole e grandi dimensioni” – a cura di Klaus Rauber.

18.30: Cena.

20.00: “Sviluppo e aspetti futuri della tecnologia E-Cat. Uno sguardo sulla tecnologia nichel-idrogeno amica dell’ambiente” – a cura di Andrea Rossi.

DOMENICA 9 SETTEMBRE

10.00: “Strategie e concept delle licenze in Europa”:

◦ “Presentazione web e introduzione dell’E-Cat nel mercato scandinavo” – a cura di Magnus Holm.

◦ “Possibilità per una nuova tecnologia energetica in Italia e Austria” – a cura di Aldo Proia.

◦ “Mercati potenziali in Germania, Svizzera e Liechtenstein” – a cura di Adolf Schneider.

12.00: Pranzo.

14.00: “Concetti innovativi per la conversione del calore in elettricità. Metodi ad alta efficienza per produzione di energia elettrica tramite basse temperature di calore, con demo” – a cura di Hans Weber.

15.00: “Risorse alternative di energia primaria per calore ed energia elettrica. Previsioni per lo sviluppo dei mercati energetici con le tecnologie della fusione fredda” – a cura di Daniel Kellenberger.

16.00: Coffee break.

16.30: “Discussione aperta con Andrea Rossi e altri relatori” – con moderazione di Daniel Kellenberger

17.30: Chiusura.

http://www.dottortecnologia.info/?p=4153