Translate

venerdì 6 maggio 2011

Impatto ambientale: Eco-Bike l’8 maggio per la mobilità sostenibile


incentivare l’uso della biciclette, dovrebbe essere una questione culturale ed essere favorita sia della classe politica che ci amministra, sia di chi costruisce palazzi e fa le case e sia soprattutto da noi cittadini . E’ evidente, che se ognuno dei condomini avesse una rimessa custodita a chiave, per parcheggiare le bici e se appena usciti di casa, avessimo la possibilità di percorrere quantomeno il 90% del traggitto in tratte protette,  probabilmente il traffico di automobile e lo stress da parcheggio, diverrebbe un lontano ricordo. Molto probabilmete i nostri paesi , che di antico e contadino non hanno quasi piu’niente, diverrebbero un po’ piu’ vivibili e magari riusciremmo a goderceli un po’ di piu’.
Avremmo sempre e solo vantaggi: grande guadagno per le nostretasche e la nostra salute;  contribuiremmo a cambiare il paese, semplicemente non facendo nulla ! No case, no cemento.  Semplicemente pedalando favoriremo un trffico a misura di “paese” e forse un turismo  slow e non di passaggio !
Molto semplicemente (?) chiediamo,  di impegnarsi per la realizzazione di una mobilità sostenibile, che non richieda cementificazione e non favorisca il consumo del territorio.  Basta poco !

ECO BIKE - DOMENICA 8 MAGGIO: