Translate

martedì 1 giugno 2021

I commercianti di criptovalute sfidano la repressione della Cina con scommesse segrete

 Alcuni investitori stanno ancora negoziando mentre la Cina inasprisce le normative sugli asset crittografici (criptovalute). Lo ha riferito Bloomberg.

Secondo i media, gli investitori cinesi continuano a impegnarsi in transazioni OTC (over-the-counter) uno contro uno, rendendo difficile per le autorità reprimere le transazioni su larga scala.



Dalla fine di maggio, le autorità cinesi hanno indicato che imporranno normative più severe sul trading e sull'estrazione di criptovalute . La National Internet Financial Association of China, la Banking Association of China e la Payment and Clearing Association of China hanno rilasciato una dichiarazione congiunta il 18 maggio per ribadire la politica di vietare la gestione delle valute virtuali alle istituzioni finanziarie nazionali. ..

Il Comitato per la stabilità e lo sviluppo finanziario del Consiglio di Stato continuerà a riferire sulla sua politica di repressione del mining e del trading di Bitcoin (BTC) , dimostrando la sua serietà.

Esperti che hanno familiarità con gli affari cinesi hanno sottolineato che "l'annuncio dell'inasprimento dei regolamenti questa volta è diverso". Dopo che la politica cinese di inasprimento delle normative è stata chiarita, si è sovrapposto anche l'inasprimento delle normative negli Stati Uniti, che ha avuto un grande impatto sul mercato delle valute virtuali.

In risposta a questa politica di inasprimento delle normative, Bybit, uno dei principali exchange di criptovalute derivati, ha annunciato una politica di inasprimento delle restrizioni sull'uso degli utenti cinesi e dal 15 giugno è stato collegato ai numeri di cellulare in Cina. conto dell'utente.

Bitdeer, una società di cloud mining di criptovalute gestita da Jihan Wu, co-fondatore di Bitmain, una delle principali società di mining di criptovalute cinesi, ha annunciato una politica per bloccare gli indirizzi IP in Cina.

Tuttavia, un investitore intervistato da Bloomberg ha detto che "non gli interessa". L'investitore ha iniziato a fare trading di criptovaluta nel 2017, quando la Cina ha vietato l'ICO (Initial Coin Offering) e altre operazioni di finanziamento e scambio di token. Nella recente fase di calo dei prezzi, ha affermato di aver perso 11 milioni di dollari in 3 giorni, ma ha affermato che sta "investendo da una prospettiva a lungo termine di 10-20 anni".

Bloomberg come prova che gli investitori immutati della volontà della Cina, dello Yuan Renminbi e della moneta stabile del tether del tasso (USDT) (CNY / USDT) sono stati recuperati.

Ha anche affermato che la transazione OTC in due fasi in Cina ha reso difficile tracciare la transazione. Questo spiega che sarà difficile reprimere su larga scala in futuro.

Gli investitori cinesi utilizzano i servizi di società come Huobi e OKEx per effettuare prima transazioni OTC. Se entrambe le parti concordano il prezzo, l'acquirente della criptovaluta pagherà al venditore RMB utilizzando una piattaforma di pagamento gestita da una banca o da una società fintech. Poiché le criptovalute vengono pagate da piattaforme OTC, le autorità di regolamentazione spesso non sono in grado di collegare le transazioni OTC e le transazioni di regolamento che avvengono tramite piattaforme separate.

Al momento, non è chiaro se le società smetteranno di offrire transazioni OTC agli investitori cinesi.

https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-05-30/crypto-traders-defy-china-s-crackdown-with-secretive-bets