Translate

lunedì 31 agosto 2020

YEARN + $ YFI Revenue Model spiegato

Dopo aver letto questo, capirai l'attuale modello di entrate YEARN e perché $ YFI è attualmente l'asset di criptovaluta più sottovalutato esistente.

È divertente che dobbiamo ancora scrivere quella frase data:

R.) YEARN è estremamente redditizio.

B.) YEARN ha centinaia di milioni in TVL.

Ed è passato solo meno di un mese!

C'è un motivo per cui il detto che abbiamo coniato, creato e protetto da copyright in tutte le giurisdizioni e dimensioni, catene e fork sta aumentando più velocemente della capitalizzazione di mercato di $ YFI ...

Pochi capiscono .

Ci sono tonnellate e tonnellate di prodotti blockchain con milioni di dollari in capitale di rischio, poche righe di codice e una capitalizzazione di mercato 10 volte superiore a $ YFI.

Non lasciare che la povera interfaccia utente ti spaventi figlio ... c'è e ci sarà solo un ANNO.

Facciamo un salto.


In che modo YEARN genera denaro?

L'intero ecosistema YEARN è una macchina che genera ricompense e guadagna!

I premi includono:

  • anno. interessi finanziari

  • COMP dal composto

  • CRV da curve.fi

  • commissioni di trading curve.fi/y

  • ytrade.finance commissioni sulla leva e bonus di liquidazione

  • yswap.exchange commissioni di sistema sottostanti

  • yliquidate.finance bonus di liquidazione

  • polvere di sistema (interessi o commissioni non assegnati)

Stiamo lavorando a un post che spieghi quanto è grande il pool Y CRV per $ YFI, ma nel frattempo questo articolo si concentrerà solo su due prodotti principali in uso in questo momento.

Guardiamo:

  • Guadagna - Deposita e guadagna automaticamente il miglior tasso di interesse possibile

  • Depositi : deposita e utilizza automaticamente strategie avanzate per aumentare il rischio e il rendimento

La commissione trasferita al consumatore è dello 0,5% per i prelievi e del 5% per il sussidio del gas (quando si utilizzano i Vaults).

Aggiornamento del redattore 19/8/20: le commissioni di Vault sono state chiarite da Andre in questo thread di Twitter . Chi ha frequentato una scuola privata può rivedere lo smart contract stesso qui .

In sostanza, è prevista una commissione di performance del 5% sul gas sovvenzionato e "Solo quando si verificano eventi relativi al gas sovvenzionato".

Esempio di basso quoziente intellettivo: questa non è una commissione per cui se guadagni 100% APY la tua ricompensa netta è 95% APY. Piuttosto, ogni volta che il Vault spende benzina per una transazione (un raccolto, ad esempio), paghi il 5% di quella.

Ma ricorda che le transazioni sono raggruppate e tutti gli altri stanno pagando la loro parte ...

Oh mio...

La tariffa effettiva per utente finisce per rendere Vaults uno dei protocolli DeFi più efficienti in termini di gas (se non il PIÙ efficiente) disponibile.

Puoi pensarlo come una commissione di gestione dello 0,5% e una commissione di elaborazione del 5%.

Ecco un esempio che utilizza il prodotto EARN (nessuna sovvenzione per il gas):

Lunedì Karen deposita 1000 $ USDC in EARN e riceve 999 $ yUSDC (fruttiferi di $ USDC).

Martedì Karen ritira l'intero saldo e paga una commissione dello 0,5% di 4,995 $ yUSDC.

Questa commissione viene quindi ridistribuita alla governance $ YEARN.

In questo esempio Karen non ha fatto una buona scelta di investimento e ha perso denaro perché non ha mantenuto il suo saldo in EARN abbastanza a lungo.

Ora è il momento per la parte divertente ... VAULTS .

I vault seguono una strategia progettata per massimizzare i tuoi rendimenti e ridurre al minimo le tue perdite, il tutto addebitando una commissione bassa.

Questa strategia cambia a seconda delle condizioni di mercato e dell'asset nel caveau.

Usiamo il vault yCRV come esempio:

Il $ yCRV depositato nel caveau viene distribuito utilizzando la strategia CurveYCRV che raccoglie $ CRV e lo vende per più $ yCRV.

Ogni volta che avviene il raccolto, viene addebitata una commissione del 5% per il sussidio del gas, che viene poi rispedita alla governance di YEARN.

Vendemmia = rivendere il bene coltivato per il bene principale

Con VAULTS YEARN guadagnerai commissioni ogni volta che qualcuno si ritira (0,5%) e poi ogni volta che avviene un raccolto (5%).

Non esiste un periodo di tempo o un numero di volte stabilito per la raccolta. Puoi tuttavia osservare ciò che si verifica trovando il caveau su Feel-the-Yearn e ricevendo avvisi tramite Etherscan.

Statistiche attuali di yCRV Vault:

  • AUM 29.207.503 $ yCRV

  • APY 394,58%

  • 11.898 $ yCRV raccolti

Se tutti ritirassero i propri soldi dall'yCRV in questo momento, si otterrebbero entrate nette di 146.037,52 $ yCRV per YEARN.

Successivamente dobbiamo aggiungere 595,9 $ yCRV (11.898 x 0,05 tassa di sovvenzione per il gas)

Quindi le entrate totali su yCRV VAULT se finisse oggi sarebbero 146.632,42 $ yCRV o circa $ 153.964,04 USD.

Ricorda che è solo una situazione ipotetica. L'APY per il caveau è del 394,58% che attualmente lo rende uno dei migliori rendimenti che troverai in DeFi.

Le entrate effettive generate dal solo vault yCRV saranno molti ordini di grandezza superiori alla cifra che abbiamo pubblicato.

Sommario:

YEARN genera entrate tramite prelievi (0,5% del totale) e commissioni di sovvenzione per il gas (5% del raccolto, ovvero profitti).

Queste commissioni possono essere modificate o modificate in qualsiasi momento tramite la governance.

Nuovi flussi di entrate verranno generati attraverso il rilascio di caveau aggiuntivi come $ SNX e prodotti come stablecoin con leva.

Cosa succede ai soldi?

Adesso capisci che dopo poche settimane YEARN è una macchina per fare soldi!

Ma ti starai chiedendo dove stanno andando i soldi e in che modo avvantaggiano i possessori di $ YFI?

Questa parte è fonte di confusione per molti e forse il motivo per cui la capitalizzazione di mercato per $ YFI è così terribilmente bassa.

Innanzitutto è fondamentale ricordare che non c'erano assegnazioni preliminari o di squadra per $ YFI. Andre aveva costruito e finanziato questa cosa quasi completamente da solo.

La risposta immediata è stata quella di coniare più $ YFI e distribuirne alcuni ad Andre per i suoi sforzi e il lavoro continuato su YEARN. Questo però è stato rifiutato dalla comunità e alla fine si è rivelato essere la decisione giusta in quel momento ( leggi di più ).

Pochi capiscono: non ci sono più $ YFI in arrivo. Puoi acquistarlo in borsa o Uniswap. Non può essere coltivato. Sono 30.000 e dubitiamo sinceramente che ne verranno mai coniate altre.

Se non è possibile coniare più $ YFI, come finanziamo lo sviluppo e una migliore interfaccia utente ( suggerimento suggerimento )?

La comunità ( uno dei maggiori punti di forza di $ YFI ) ha votato per YIP-36 che ha determinato che YEARN avrebbe utilizzato i premi di sistema (commissioni) come capitale operativo.

Nello specifico:

  • Il 100% delle ricompense raccolte dal sistema viene inviato direttamente alla tesoreria multisig.

  • Il tesoro mantiene un buffer equivalente a $ 500.000 USD.

  • Tutti gli ulteriori premi vengono diretti e distribuiti a $ YFI puntati nel pool di governance.

In effetti questo significa che la "società" manterrà un saldo di $ 500.000 USD per finanziare attività come sviluppo, upgrade dell'interfaccia utente ( suggerimento ), audit di sicurezza e gucci per Andre.

Dopo che la soglia di saldo è stata raggiunta, tutti gli ulteriori premi (guadagni) vengono distribuiti a $ YFI puntati nel pool di governance.

Nota del redattore 23/8/20: Per i degeni che hanno bisogno di immagini, @DeFinnTheFarmer ha realizzato questa meravigliosa infografica per farti capire, si spera, concetti del cervello grande come questo.

(Fare clic su di esso per ingrandirlo)

Dov'è la tesoreria multisig?

Indirizzo del Tesoro: 0xfeb4acf3df3cdea7399794d0869ef76a6efaff52

Puoi anche tenere traccia di tutto ciò che accade nella tesoreria usando Zerion .

Noterai depositi in arrivo tramite commissioni raccolte tramite prelievi e sovvenzioni per il gas.

Al momento della scrittura, il saldo corrente è di oltre $ 190.000 USD.

È importante notare che oltre 160.000 $ yCRV sono stati distribuiti in yCRV Vault. Il tesoro utilizza le stesse funzionalità offerte al pubblico e pagherà le stesse commissioni per la raccolta e il ritiro. Anche il tesoro guadagnerà lo stesso APY.

A seconda delle condizioni di mercato, il saldo del tesoro supererà probabilmente i $ 500.000 entro la fine del mese. Quindi possono iniziare le distribuzioni delle ricompense di sistema.

Poiché il tesoro continuerà a utilizzare VAULTS e guadagnerà un rendimento positivo (ovvero crescita), è possibile che il saldo del tesoro non scenda al di sotto della soglia di $ 500.000 USD.

Ciò incanalerebbe in modo permanente tutti i premi futuri ai titolari di $ YFI.

Distribuzione dei premi ai possessori di $ YFI

Dopo che il tesoro raggiunge la soglia di $ 500.000 USD, i premi (commissioni) del sistema verranno quindi inviati direttamente al contratto di governance.

Indirizzo di governance: 0xBa37B002AbaFDd8E89a1995dA52740bbC013D992

Ciò non è ancora accaduto, quindi il metodo di distribuzione non è chiaro e sarà probabilmente determinato da un voto della comunità poco dopo che il tesoro sarà pieno.

In precedenza $ YFI doveva essere bruciato per richiedere i tuoi premi, ma questo è stato ribaltato da YIP-32.

Il metodo attuale per richiedere i premi è il seguente:

  1. Palo di $ YFI alla governance tramite YGOV

  2. Vota in un YIP (blocca $ YFI per 3 giorni)

  3. Annulla e richiedi premi $ yCRV

Ancora una volta non siamo sicuri che questo sarà lo stesso metodo utilizzato quando inizierà la distribuzione della ricompensa.

Tuttavia, ogni volta che inizia la distribuzione, è quasi garantito che l'offerta totale di $ YFI sarà vincolata alla governance.

Dal 13 agosto il saldo del tesoro è passato da $ 0 a oltre $ 200.000 USD.

Estrapola quello per:

  • Il mese, l'anno e l'anno successivo

  • Aggiornamenti (interfaccia utente migliore, assicurazione)

  • Nuovi prodotti (stablecoin con leva, più caveau)

  • La crescita di DeFi + tokenizzato BTC

E poi prova a mettere un numero sulla quantità di premi che guadagnerai con solo 1/30000 ...

Sommario:

YEARN genera premi tramite prelievi e commissioni per il sussidio del gas.

I premi vengono inviati al tesoro fino a quando non raggiunge o scende al di sotto del limite di $ 500.000 USD.

I premi vengono quindi inviati alla governance e distribuiti ai $ YFI puntati.

YEARN è un proficuo protocollo DeFi che può finanziare le operazioni e la crescita. YEARN non ha bisogno di raccogliere fondi battendo più $ YFI e diluendo il pool.

Dopo meno di trenta giorni, è a dir poco straordinario vedere l'adattamento al mercato del prodotto e la redditività raggiunti così rapidamente pur avendo un potenziale illimitato di scala.

Ora diamo un'occhiata a come YEARN + $ YFI si impongono alla concorrenza.

ANNO rispetto ad altri:

Il grande Spencer Noon deve aver lavorato per McKinsey dove gli hanno insegnato a creare grafici come questo.

La maggior parte delle persone probabilmente lo guarderà e vedrà oh yay YEARN è il più alto, buono per loro.

Ma è sbagliato, quindi ne abbiamo fatto uno più semplice.

Abbiamo creato un grafico diverso che mostra la capitalizzazione di mercato completamente diluita e TVL in milioni e poi il cap / tvl.

Suggerimento ... la linea gialla mostra che è sottovalutato

Non abbiamo aggiunto Curve al grafico perché è semplicemente stupido.

E poi di nuovo si potrebbe sostenere che TVL e chiunque l'abbia creato sia stupido quanto la capitalizzazione di mercato completamente diluita di Curve perché è una metrica di vanità che non significa nulla quando i soldi in un yVAULT contribuiscono anche a Curve TVL.

Ma sai cosa non è una metrica di vanità?

Reddito.

Dopo tutto, questa è la blockchain. Non puoi tirare una wirecard e fingere.

$ YFI contro $ ZRX contro $ LRC

Ecco un grafico che abbiamo creato utilizzando i dati di brave persone al Token Terminal che presto aggiungeranno $ YFI al loro database.

Puoi vedere:

La capitalizzazione di mercato di $ YFI è di 682 volte le entrate rispetto a $ ZRX (817x) e $ LRC (1177x).

Già questo sembra sostanziale!

Ma...

Oh mio...

Abbiamo utilizzato il REDDITO ANNUALIZZATO per ZRX e LRC.

E ha utilizzato solo tre giorni di entrate di $ YFI (200.000).

È pazzesco che $ LRC e $ ZRX generino effettivamente entrate significativamente inferiori rispetto al Chipotle in fondo alla strada.

Usiamo la stima più conservativa possibile e stimiamo che il fatturato annualizzato di $ YFI sia di $ 4.800.000 (400k / mese).

Ecco come appare il grafico ora:

$ YFI passa da un valore di 682 volte il fatturato annuo a solo 28,42 volte.

Il prezzo attuale di $ YFI e la sua capitalizzazione di mercato rappresentano la valutazione più bassa nella breve storia della criptovaluta, un mercato che ama fare scommesse completamente irrazionali su cose come Yams e monete per dentisti.

Sommario:

YEARN è una startup ultra redditizia, ultra redditizia e ultra snella, perfettamente posizionata per capitalizzare la crescita della DeFi.

Presto i possessori di $ YFI vedranno distribuzioni di ricompense che supereranno di gran lunga anche le migliori opportunità agricole più degenerate.

Il razzo è già stato lanciato, ma non ha ancora lasciato l'orbita.

Prendi il tuo biglietto prima che sia troppo tardi.

Ci sono solo 30.000 $ YFI. Non stiamo più coniando. Non dobbiamo.

Pochi capiscono.

@ learn2yearn

Prossimi passi:

Per saperne di più sul caso BULL a $ YFI

Meno di 24 ore dopo che abbiamo inviato questo ... il modello di entrate appena ricevuto un importante aggiornamento!

​https://www.learnyearn.finance/start-here/yfi-revenue-model