Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

Micro-agenti e IA affidabile oltre il milione di mosse

  Quando si parla di Intelligenza Artificiale , non sono i compiti complessi a spaventare davvero i modelli. È la lunghezza. Le sequenze interminabili. Quei processi in cui basta un singolo errore per far crollare tutto. È qui che l’IA, oggi, inciampa. Eppure un nuovo approccio dimostra che si può superare il limite strutturale dei modelli linguistici: risolvere un milione di passaggi consecutivi senza sbagliare una sola volta . Il caso di studio è la Torre di Hanoi con 20 dischi. Un esercizio teorico? Forse. Ma richiede 1.048.575 mosse in fila, tutte corrette. Un terreno in cui persino i migliori modelli falliscono dopo poche decine di mosse. Qui entra in scena Maker , un sistema che ribalta il paradigma. 1. Il vero limite dei LLM non è l’intelligenza. È l’esponenziale dell’errore. Anche un modello accurato al 99% è condannato a perdere. Sembra paradossale, ma è pura matematica: su una catena lunga mille passaggi, la probabilità che il modello non sbagli mai si avvicina al...

L'amministratore delegato della startup Shopin blockchain si dichiara colpevole di frode: procuratore generale di New York

NEW YORK (Reuters) - L'amministratore delegato di Shopin si è dichiarato colpevole di frode sui titoli criminali in relazione a un'offerta iniziale di 42,5 milioni di dollari stimata dalla sua startup blockchain, ha annunciato giovedì l'ufficio del procuratore generale di New York Letitia James.
Anche Eran Eyal, 44 anni, di Brooklyn, si è dichiarato colpevole di due reati per truffa da truffare in relazione alle sue due precedenti società, Passo Sync Inc e Springleap Inc.

Il procuratore generale ha anche affermato che Eyal ha accettato di dimettersi dal ruolo di CEO di Shopin, gli è stato ordinato di cedere $ 450.000 di criptovaluta relativi a Shopin e di pagare $ 600.000 agli investitori di Springleap, e ha ricevuto un divieto di tre anni dalla raccolta di capitali e dalla funzione di funzionario di un'azienda in New York.
Il motivo è stato annunciato un giorno dopo che la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha intentato una causa per frode civile accusando Eyal, un doppio cittadino del Sudafrica e di Israele, di aver falsamente dichiarato agli investitori nell'offerta di monete che Shopin aveva stretti legami con i principali rivenditori e un silicio senza nome Imprenditore della valle.
Un avvocato di Eyal non ha risposto immediatamente giovedì alle richieste di commento.
Le autorità hanno affermato che Eyal ha promesso erroneamente agli investitori di Shopin che i loro soldi sarebbero andati a creare "profili di acquirenti universali" che avrebbero tracciato gli acquisti dei clienti dai rivenditori online e consigliato prodotti.
Hanno anche affermato che Eyal ha erroneamente dichiarato agli investitori che la piattaforma era stata testata con successo presso Bed Bath & Beyond ed Ermenegildo Zegna e che Shopin aveva allacciato collaborazioni con diversi importanti rivenditori. La SEC ha dichiarato che Eyal ha speso alcuni proventi per le spese personali, incluso un servizio di appuntamenti.