Translate

mercoledì 11 agosto 2010

Digital Divide ? Ma Divide Chi ?

Ciao io oggi ho sentito che …

Ma che hai sentito… ?  dalla televisione ? o lo hai letto sul giornale ?

Si,  sul giornale ! e poi a pranzo ho visto il TG, hanno detto la stessa cosa…

Anche io ho letto la cosa che mi dici, l’ho letta su internet e poi  mi sono guardato un filmato amatoriale su youtube, di quello che è successo,  approfondendo poi la questione sul forum …

Il mio giudizio è esattamente opposto al tuo !


Con il termine digital divide si intende quella particolare situazione che, non permette a molte persone di accedere ad Internet e quindi non informarsi in maniera autonoma, e che sono quindi impossibilitati a realizzare un’ opinione propria e diretta dei fatti. Internet è un grande contenitore di informazioni digitali, di qualsiasi estrazione ed argomento. Internet è un “grande computer” fatto di computer che riversano quotidianamente  miriade di informazioni ( audio, video, testi .. )  nella ” rete “,  rendendole gratuite e fruibile per tutti.

Restare fuori da tutto questo rappresenta una VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ? credo proprio di si ! Internet dovrebbe essere un diritto di tutti i cittadini, perche’  è uno strumento di libertà:  Tutte le amministrazioni dovrebbero farsi promotrici della diffusione  in maniera capillare  di Internet !

Chiediamolo a gran voce,  magari all’ assessore, che alle ultime elezioni si è presentato a casa chiedendoci il Voto ! …  Chiediamogli che si  impegni a fare le cose semplici, si impegni a portarci la rete ! gratis ed ovunque .

La conoscenza rende liberi !… anche te !

Andrea Belvedere

Ref. www.primacapire.it