Translate

giovedì 15 gennaio 2015

Mobile Payment e valute virtuali


Circle, startup dedicata alle soluzioni per la moneta virtuale, ha aggiunto il supporto per pagamenti contactless alla propria App Android: è possibile così utilizzare la moneta virtuale per fare acquisti con il cellulare nei negozi che dispongono degli appositi POS

La diffusione dei pagamenti NFC da smartphone cresce in tutto il mondo, complice anche l'annuncio dell'ingresso nel mercato di Apple. E la comunità che spinge per l'accettazione della moneta virtuale Bitcoin non vuole restare esclusa.
Di recente Circle, società finanziaria dedicata ai Bitcoin, ha annunciato di aver aggiunto il supporto per pagamenti contactless alla propria App Android: è possibile così utilizzare la moneta virtuale per fare acquisti con il cellulare. Poco tempo prima, un'altra società, BitPay aveva annunciato un Mobile POS NFC per i commercianti in grado di accettare questo tipo di transazioni.

Finanziata dai venture capitalist con 26 milioni di dollari, Circle è stata fondata nel 2013 con la missione di avvicinare i Bitcoin al grande pubblico grazie alla sua piattaforma per custodire e pagare con la moneta virtuale. Una strada, che, al momento, appare molto in salita.
http://www.pagamentidigitali.it/mobile/403_pagamenti-contactless-da-smartphone-in-bitcoin-ora-si-puo.htm