Translate

venerdì 13 giugno 2014

BITCOIN: QUELLO CHE NON TI ASPETTI .. O FORSE SI -- Flash Crash del Bitcoin, il Governo USA ne Vende 30.000


Schermata 2014 06 13 alle 10.40.22 650x802 Moneta Digitale: Flash Crash del Bitcoin, il Governo USA ne Vende 30.000
Ricordate la Darknet (mica tanto dark) più famosa del paineta?
Silk Road.
Simpatico posticino dove si compravano cosucce come Droghe, Armi, Steroidi Anabolizzanti e altre pinzellacchere (tipo anche omicidi su commissione, gambizzazioni, insomma tutto l’armamentario di un sanissimo lbero mercato icon smile Moneta Digitale: Flash Crash del Bitcoin, il Governo USA ne Vende 30.000  ).
Bene la storia di Siilk Road si sta per chiudere con la vendita all’asta dei Bitcoin detenuti dal governo USA e sequestrati al suo creatore, ovvero l’idiota del secolo: Ross William Ulbricht
Idiota perchè il tizio se ne stava sereno a casa sua negli USA pensando di essere invisibile all’FBI e all’NSA (ma si può!).

Idiota anche perchè non si è goduto un Satoshi della fortuna che ha acvcumulato.
Idiota ancora di più perchè ha pensato di essere un libertario strafico permettendo transazioni come appunto gli omicidi sul suo ebay darknet.
Vabbeh fatto sta che nel 2013, lo arrestano e gli trovano pure 144.000 BTC, prontamente sequestrati. (no dico, fate i conti!) (wiki)
Comunque tra poco andranno in asta circa 30.000 dei 146.000 btc che l’FBI ha sequestrato nel tempo a vari cittadini americani (il 97% da Ulbricht) e dunque il BTC è crollato fino a circa 520$ su alcune piattoforme per poi tornare intorno ai 610$.
La vicenda insegna due cose:
  1. Finalmente si chiude (o si sta chiudendo) una fase in cui il Bitcoin è stato sostanzialmente sostenuto dall’economia criminale, oggi il BTC è un protocollo che sta esplodendo sui mercati regolati.
  2. La volatilità del BTC è ancora troppo alta segno che la stragrande maggioranza degli utenti lo usa come investimento e non come sistema di pagameto, e dunque i mercati sono ancora molto sottili.
Io per sicurezza visto lo sconto ne ho appena comprati 0.9 .
Ma occhio Signore e Signori, a vostro completo rischio e pericolo. No Pain no gain.
http://www.rischiocalcolato.it/2014/06/moneta-digitale-flash-crash-bitcoin-governo-usa-ne-vende-30-000.html