Translate

martedì 7 agosto 2012

Martin Fleischmann - è morto ieri, il 5 agosto 2012.

Traduzione in lingua italiana, attraverso google traduttore-

Uno dei due uomini che per primo ha dimostrato la fusione fredda - Martin Fleischmann - è morto ieri, il 5 agosto 2012. I principali media non hanno nemmeno notato, ma la sua perdita è avvertita da tutti gli interessati nelle reazioni nucleari a bassa energia e fusione fredda come fonti energetiche alternative.

Martin Fleischmann nasce nel marzo del 1927 in Cecoslovacchia. All'età di 11 anni, lui e la sua famiglia si trasferì in Inghilterra. Ha continuato a ricevere il suo dottorato di ricerca presso l'Imperial College di Londra nel 1950.

Ha giocato un ruolo importante nello studio della elettrochimica, che serve come presidente della Società Internazionale di elettrochimici, e come docente di Elettrochimica presso l'Università di Southampton. Ha ricevuto il premio della Royal Society in elettrochimica e termodinamica.

Nel 1983 stava lavorando con Stanley Pons all'Università di Utah. I due uomini hanno osservato una reazione nucleare a bassa temperatura in alcuni dei loro esperimenti. Questo non è stato nemmeno pensato possibile, ma se fosse vero, una nuova fonte di energia era stato scoperto.Precipitò in annunci pubblici presso l'Università di Utah, Fleischmann e Pons hanno dimostrato il loro dispositivo. Altri scienziati sono stati in grado di riprodurre i risultati di Fleischmann e Pons, e quindi, denunciato i loro risultati.

Da allora, la fusione fredda e LENR hanno continuato ad essere studiato dagli scienziati che hanno osservato la dimostrazione originale di Fleischmann e Pons. Uno di loro, Andrea Rossi, ha un dispositivo LENR già sul mercato, con gli altri in fase di certificazione. Cold Fusion e LENR è sopravvissuto nel corso dei decenni, rivendicando l'opera di Martin Fleischmann.

Il 3 agosto 2012, Martin Fleischmann morto per cause naturali. Aveva sofferto di morbo di Parkinson, malattie cardiache e diabete.

Fleischmann non ha mai avuto per l'acquisto di un dispositivo LENR per la sua casa, perché la certificazione di questo dispositivo è di circa 1 anno di distanza. Ma, ha fornito l'ispirazione per la comunità scientifica continua a moltiplicarsi, proprio come la produzione di energia attraverso la fredda reazione nucleare si moltiplica.

http://ecatreport.com/cold-fusion/cold-fusion-mourns-martin-fleischman