Translate

venerdì 11 maggio 2012

microalghe per creare olio: 3A generazione di biocarburanti

univerve biocarburanti alghe israele
In tarda Calcalist febbraio giornale israeliano finanziaria, insieme a Israele Società per la Protezione della Natura in Israele, ha ospitato un concorso per onorare Israele leader cleantech start-up. Tra i 12 finalisti del concorso, è stato UniVerve, una società israeliana biocarburante che si specializza nell'uso di microalghe per creare l'olio .

UniVerve ha ottenuto il riconoscimento internazionale per la sua tecnologia di microalghe , anche a un'apparizione questo mese di marzo alle mercati dei biocarburanti mondiali , che possono con successo produrre bio-olio da biomassa di terza generazione. In caso di biomasse di scarto è lasciata dal processo di raffinazione, UniVerve lo vende per essere usato come animale o mangimi per pesci.

Tradizionale bio-olio è stato ottenuto da materie prime di prima generazione, come il mais e la soia, e anche la seconda generazione di fonti di combustibile, come Castore e Jatropha, ma entrambe le fonti hanno grossi problemi quando la massa prodotta da oli, reclami UniVerve.

A differenza di queste fonti di biomassa, le microalghe non è in concorrenza con il mercato alimentare in termini di colture o di olio vegetale, non competere con i terreni agricoli perché le alghe possono essere coltivate innon-fertile terra e in acqua salata o salmastra, è l'unica in grado di produrre bio -diesel e carburanti allo stesso modo , e ha anche un più alto livello di produzione di petrolio rispetto alle fonti di prima e seconda generazione di carburante.

Per le regioni desertiche come Israele, le microalghe possono anche svolgere il ruolo molto importante per la pulizia acqua contaminata, come acque grigie e anche acque reflue, preparando per riciclaggio di un riutilizzo per l'agricoltura.

Ma molti nel settore delle tecnologie pulite pensare a base di alghe biocarburanti sono anni che vengano prodotti in serie. Secondo uno studio pubblicato nel 2010 dal Biosceience Energy Institute (EBI) al UC Berkeley, "100 aziende negli Stati Uniti e all'estero stanno ora lavorando per la produzione di biomassa algale e l'olio per carburanti per il trasporto", ma "la maggior parte sono piccoli e nessuno ha ancora operato un impianto pilota con più ettari di sistemi di produzione di alghe ".

Fondata nel 2009, con il suo debutto ufficiale in Israele a Israele Watec 2011 , una energia rinnovabile e tecnologia dell'acqua conferenc, ha ospitato lo scorso novembre, UniVerve ha l'ambizione di assumere un ruolo centrale in, quello che la società dice che sarà, un $ 100 miliardi dollari l'industria globale dei biocarburanti da 2018. L'obiettivo: sviluppare una "biologica, olio rinnovabili bene", la società ha scritto in un comunicato.

:: Univerve

http://www.greenprophet.com/2012/05/univerve-algae-biofuel/