Translate

giovedì 4 novembre 2010

TERMORIFLETTENTI CASACALDA – MENO GAS E CASE PIU’CALDE.

Perchè funzionano?


Com’è noto, fra due ambienti a diversa temperatura, si stabilisce un passaggio di calore che si trasferisce dall’ambiente più caldo a quello più freddo.
La fisica insegna che il trasferimento di calore attraverso una struttura avviene secondo tre modalità: conduzione, convezione e radiazione (irraggiamento).

LA RADIAZIONE È LA CAUSA PRINCIPALE DELLA DISPERSIONE DI CALORE E RAPPRESENTA, NEL PERIODO INVERNALE, IL 65-80% DEL CALORE DISPERSO ATTRAVERSO LE PARETI PERIMETRALI E LA COPERTURA. IN ESTATE, LA PERCENTUALE DI CALORE TRASMESSO DA UNA COPERTURA ALL’ABITAZIONE PER RADIAZIONE, È ADDIRITTURA PARI AL 93%.

I pannelli termoriflettenti sono realizzati in materiale isolante e rivestiti di uno strato di alluminio termoriflettente.

Senza dover smontare i termosifoni è possibile migliorarne l'efficienza inserendo tra calorifero e parete uno speciale pannello termoriflettente.

I vantaggi
Isola il radiatore dalla parete di appoggio; evita dispersioni all'esterno; riflette nel vostro ambiente tutto il calore disponibile; permette di riscaldare più velocemente ogni stanza; mantiene più a lungo il calore negli ambienti dopo lo spegnimento dei termosifoni.
Sulla base dei test condotti finora si parla di un miglioramento dal 5 al 10% nell'efficienza di ogni calorifero.
Il "Fai da te" per il risparmio energetico
I pannelli sono atossici, ignifughi e durano tutta la vita.
Semplici da sagomare e installare con il pratico e intuitivo kit istruzioni. La posa in opera è estremamente facilitata dalla leggerezza e dalla praticità di manipolazione del prodotto. Non è necessario alcun attrezzo speciale, basta un taglierino e non si devono prendere particolari precauzioni di sicurezza (guanti o maschere). Queste caratteristiche creano una situazione ottimale di posa, con possibili condizioni di maggior resa operativa.

Vengono venduti in rotoli da mt. 4x1 - 4 mm. di spessore(mediamente la misura ideale per un appartamento di due locali più servizi) a partire da 28 euro a rotolo.

Gli isolanti riflettenti possono essere utilizzati integralmente, senza sprechi: non si hanno sfridi poiché, essendo forniti in rotoli, possono essere tagliati e messi a misura nella dimensione necessaria molto facilmente.

1. risparmio sui consumi di riscaldamento per sempre
2.
maggiore valore dell'immobile
3.
minori emissioni nocive nell'ambiente

Indicati anche per:
Isolamento termico del tetto: grazie alle superfici riflettenti viene annullato l’irraggiamento solare estivo con grande beneficio per chi abita ai piani alti.

Isolamento termo-acustico di pareti esterne e divisorie

Isolamento termo-acustico di pavimenti e solai interpiano

Isolamento dal rumore di calpestio e per riscaldamento a pavimento.

Sotto tetti, applicazioni industriali, set cinematografici.

http://www.casasoleil.it/015/HTML/tecnologie/termoriflettenti/termoriflettenti.htm