Translate

giovedì 4 novembre 2010

Gas ed elettricità: Aim Vicenza e Agsm Verona fornitori della caserma americana di Ederle

Vicenza. La società di scopo Aim Energy (Gruppo Aim Vicenza) e Agsm Verona si sono aggiudicate nei giorni scorsi la gara rispettivamente per la fornitura di gas naturale e di energia elettrica alle utenze del Dipartimento dell’Esercito Usa (Department of the Army) di stanza a Vicenza.
Si tratta di una commessa di oltre 2 milioni di euro, per la fornitura annuale di circa 6 milioni di metri cubi di gas a circa 470 utenze, tra cui il Villaggio della Pace di Vicenza Est e, per la prima volta, anche la caserma Ederle. Infatti, fino ad oggi, la base di viale della Pace non utilizzava gas ma gasolio per far fronte al proprio fabbisogno di energia per il riscaldamento.

Aim Vicenza ha vinto la gara per la fornitura di gas alla base Usa di EderleVincendo questa gara, Aim Energy ha superato altri competitors nazionali, mettendo a segno invece un’operazione che non comporta alcun costo aggiuntivo per la società municipalizzata, quanto piuttosto produce benefici diretti e indiretti sul versante delle strategie e della capacità di fornire servizi sempre più all’altezza delle attese degli utenti.
La scelta di collaborare tra le due municipalizzate ha permesso di valorizzare i rispettivi ambiti di maggiore forza commerciale, come anche di consolidare e rafforzare la presenza dei due soggetti sul territorio.
"L’ottimo risultato di mercato conseguito – ha commentato il presidente di Aim Vicenza, Roberto Fazioli – va ricondotto alla politica di ristrutturazione e di razionalizzazione introdotta negli ultimi due anni e che sta portando l’intero Gruppo Aim ad un lusinghiero preconsuntivo 2010, in linea con gli impegni di budget preventivati".

Redazione – ClickUtility.it