Translate

ACCETTARE BITCOIN

In quale modo possiamo iniziare ad accettare pagamenti Bitcoin per il nostro business online?
Bitcoin è la moneta del futuro e può portare alle imprese un notevole risultato assolutamente positivo , dal momento che ha un potenziale incredibile per ridurre i costi associati alle transazioni. Quindi come possiamo
muoverci per aiutare il tuo business nell’accettare Bitcoin ?

Perchè accetare bitcoin

Fondamentalmente Ci sono 5 motivi che dovrebbero spingere spinge le imprese a integrare Bitcoin come metodo di pagamento:
  1. Le spese di transazione sono basse: bitcoin possono ridurre i costi di elaborazione della carta di credito a meno dell’1 per cento
  2. nessun ripensamento: le transazioni in Bitcoin sono irreversibili, questo impedisce automaticamente di avere dei ripensamenti (chargeback) , come quello che accade con le carte di credito per esempio .
  3. Facilità trasferimenti internazionali: I piccoli rivenditori online e altre imprese solitamente evitano di vendere le loro merci e servizi a livello internazionale a causa di costose spese di transazione transfrontaliera/doganali . Bitcoin solleva dal costo delle transazioni internazionali, consentendo un metodo senza dubbio piu’ facile , più veloce e meno costosi per i pagamenti transfrontalieri.
  4. Prevenzione delle frodi: Bitcoin fornisce un livello di protezione di furto di identità che le carte di credito e altri servizi bancari non sono in grado di offrire. Una volta ricevuto il pagamento, non sarà mai piu’ possibile assistere a ripensamenti e subiure frodi .
  5. Pagamenti più veloci con meno costi: avere fondi immediatamente disponibili è fondamentale per la sopravvivenza di molte piccole imprese. Il fatto di Accettare pagamenti in Bitcoin da la possibilità di mettere a disposizione i fondi immediatamente , cosa che non avviene con le carte di credito .

E allora come posso iniziare ad accettare Bitcoin ?

Tanto per iniziare , prima di decidere di accettare Bitcoin la vostra impresa dovrà anche prendere in considerazione l’opzione migliore e piu’ adeguata , valutando principalmente il tipo di attività su cui si sta operando ( Libero professionista  , oppure ristorante ? ). Attualmente ci sono diversi modi in cui le aziende possono iniziare ad accettare bitcoin e si dovrebbe optare per la più semplice al fine di mantenere la vostra contabilità piu’ snella e semplice possibile.
Il modo più semplice per iniziare ad accettare Bitcoin è attraverso sistemi di pagamento on line. Potete farlo in autonomia , per esempio appoggiandovi a piattaforme comeBlockchain.info oppure con Mycelium. Esistono tuttavia altri interessanti esempi di piattaforme legali ,  che offrono un c.c. in euro con sottoconto in bitcoin
e viceversa : ricevo denaro in euro e lo converto instantaneamente in bitcoin , ricevo bitcoin e li converto istantaneamente in euro .
Infatti per rendere le cose facili e per proteggersi contro l’elevata volatilità che interessa bitcoin si deve trovare un partner in grado di consentire di accettare pagamenti bitcoin che istantaneamente vengano convertirli in moneta FIAT. In questo modo, sarà sempre possibile ottenere il pagamento in moneta  nazionale, senza nemmeno o quasi dover trattare la gestione dei bitcoin . Di seguito vi proponiamo una lista di alcuni tra i più noti metodi di pagamento che gestiscono le transazioni nel modo descritto :
BitKassa – accetta soluzione bitcoin,
BitPagos – bitcoin e processo di pagamento con carta di credito
BitPay – processo di pagamento bitcoin con la soluzione checkout cellulare
Bitbay – processore di pagamento bitcoin con la soluzione checkout cellulare
Bitpos – processore di pagamento bitcoin per negozi e negozi online
Coinbase – Offre pulsanti di pagamento, pagine di pagamento, carrello della spesa, integrazione e liquidità giornaliera anche al di fuori del USD.
Coinkite – Full-bancario
GoCoin – Gateway di pagamento internazionale e piattaforma di elaborazione per i commercianti
XBTerminal – POS hardware con integrazioni di elaborazione dei pagamenti.
Bitcoin Point-of-Sale POS Hardware Terminali
Tinklit – Ricevi pagamenti in bitcoin e converti istantaneamente in Euro.

Promuovere Bitcoin Pagamenti

Una volta che si è integrato bitcoin come metodo di pagamento sarà opportuno promuoverlo nel modo migliore possibile. Questo è molto importante in quanto è necessario per attirare i clienti , comunicando loro che posso effettuare  pagamenti utilizzando bitcoin.
Un logo a piè pagina del sito web con l’indicazione che accettate bitcoin come metodo di pagamento è molto importante e diventa strategico per il vostro business. Spiegare il motivo per cui hai deciso di iniziare ad accettare bitcoin, che cosa significa per te e il tuo business, e di come questa idea potrebbe contribuire ad un nuovo benessere generale , potrebbe portare ad un numero crescente pubblicità e feedback positivi dal web. Potete trovare alcuni loghi appositamente preconfezionati per questo sul web.

PAGARE

Invia denaro ai tuoi dipendenti, distributori e fornitori ovunque nel mondo , con un solo click . I pagamenti sono veloci ( al massimo 1 ora ) , sicuri e irreversibili.

RICEVERE PAGAMENTI

Ricevere i pagamenti da clienti nel mondo , il giorno stesso , in modo sicuro, irreversibile e a prova di frode  Una volta ricevuto il pagamento ( 1 ora massimo ) , potrai sdoganare la merce e convertire ISTANTANEAMENTE i bitcoin ricevuti in valuta corrente , sul tuo conto bancario .

SICUREZZA E PRIORITA’

bitcoin è un processo veloce, prevedibile e trasparente. Tutte le transazioni sono monitorate e end to end e crittografate


FAI LA TUA RICHIESTA SPECIFICANDO IL TUO CONTATTO.

Per contattarCi potete usare questo form. Ricordate di specificare la vostra e-mail, altrimenti non saremo in grado di rispondervi! Se preferite non usare la vostra e-mail, potete anche contattarci (ad esempio per qualche domanda) usando i commenti sotto il form (in questo caso domande e risposte saranno pubbliche).