Translate

RINNOVA AZIENDE

Elenco aziende di interesse preminente rispetto Mission, azioni e tecnologie future. Tra i vari soggetti ci sono aziende che stanno sviluppando tecnologie per risparmio energetico , minor impatto ambientale, zero Co2.
Da valutare l'aspetto delle prototipazioni e menufatti tecnologici di prossima produzione-.


http://www.fraunhofer.it/ 

Entrate e scoprite il futuro

La società Fraunhofer Italia Research s.c.a.r.l. è stata fondata il 21 dicembre 2009 con sede a Bolzano; appartiene per il 99% alla società tedesca per la ricerca applicataFraunhofer Gesellschaft, per il restante 1% all’Assoimprenditori Alto Adige. Fraunhofer Italia coopera con partner privati e pubblici, ma principalmente lavora con la Libera Università di Bolzano.


Promuoviamo una ricerca che possa essere applicata direttamente nelle aziende e che generi un vantaggio per l’intera società. La nostra attenzione è rivolta prevalentemente a offrire una possibilità di ricerca applicata alle piccole/medie imprese. Come la società Fraunhofer in Germania, anche l´affiliata italiana vuole fungere da referente in diversi ambiti. Ci consideriamo come porta di accesso alle svariate offerte dell’istituto Fraunhofer composto da 60 istituti e oltre 18.000 collaboratori scientifici.

http://www.gse.it/
Il GSE opera per la promozione dello sviluppo sostenibile attraverso la qualifica tecnico-ingegneristica e la verifica degli impianti a fonti rinnovabili e di cogenerazione ad alto rendimento; riconosce inoltre gli incentivi per l’energia elettrica prodotta e immessa in rete da tali impianti. Dal 2011 il GSE è chiamato a garantire misure volte a favorire una maggiore concorrenzialità nel mercato del gas naturale.

http://www.tred.me/it